Tragedia in Formula 3 europea: morto il pilota 18enne Van’T Hoff

Il pilota olandese Dilano Van’T Hoff è morto questa mattina durante la gara di Formula Regional European Championship, in Belgio. Nel corso dell’evento, interno all’ambito della 24h di Spa del GT World Challenge Europe, il 18enne è rimasto coinvolto in una violenta collisione, mentre sulla pista cadeva una pioggia abbondante.

Il giovane ha perso la vita durante un incidente che ha coinvolto più vetture. Van'T Hoff avrebbe compiuto gli anni il prossimo 26 luglio.
Dilano Van’T Hoff, pilota (foto Facebook)

Morte Van’T Hoff, l’incidente e la collisione mortale

Secondo le prime ricostruzioni, la pioggia potrebbe essere stata una concausa del terribile incidente. Il primo a perdere il controllo del proprio veicolo è stato Tim Traminitz. Subito dopo il contatto nel traffico e lo scontro tra Van’t Hoff e un altro pilota. E’ a quel punto che è avvenuta la tragedia: il giovane, che avrebbe festeggiato il suo compleanno il prossimo 26 luglio, è rimasto bloccato all’ingresso del rettilineo del Kemmel per poi essere centrato in pieno, nella fiancata, da Adam Fitzgerald che sopraggiungeva proprio in quel momento, incolpevole della morte del pilota 18enne.

Il cordoglio della Federazione

Il Formula Regional European Championship ha espresso il cordoglio a nome di tutta la federazione: «Esprimiamo le nostre sincere condoglianze alla famiglia, al team e agli amici. Il Royal Automobile Club del Belgio, il Circuito di Spa-Francorchamps e il Gruppo SRO Motorsports si uniscono ad Alpine e all’ACI nell’esprimere le più sincere condoglianze alla famiglia, al team e agli amici del pilota».

Powered by WordPress and MasterTemplate