Torino, lo speaker Christian Floris vittima di un’aggressione omofoba

Christian Floris è stato aggredito verbalmente da due ragazze, nella notte tra il 5 e il 6 luglio, dopo aver assistito insieme a un paio di amiche al concerto di Marco Mengoni. A raccontarlo è lo stesso speaker radiofonico, volto noto anche della tv e nel mondo dello spettacolo, oggi direttore artistico del Festival della Cultura di Alassio. Il 40enne ha raccontato sul proprio profilo Instagram di aver subito graffi e spintoni, oltre a un’aggressione verbale sfociata in insulti a sfondo omofobo.

Aggressione omofoba subita da Christian Floris: «Mi chiamavano frocio»
Christian Floris racconta nelle stories l’accaduto (Instagram).

Floris: «Mi hanno chiamato mezzo uomo»

Il 40enne torinese racconta di essersi recato in un locale dopo il concerto e di essere «corso subito in bagno perché avevo bisogno urgentemente di fare la pipì». Floris prosegue: «Dentro c’erano due ragazze. Sentivo le loro voci. Si stavano facendo delle fotografie, stavano scherzando. “Mettiti così, meglio colà”. A un certo punto ho sentito che squillava il telefono». Lo speaker specifica di non averle rimproverate, ma di avere soltanto bussato «chiedendo loro se si potevano sbrigare. Una di loro al telefono dice: “Aspetta voglio proprio vedere chi è che rompe i coglioni”. Sono uscite e mi hanno aggredito». Sono partiti graffi e spintoni, poi gli insulti: «Continuavano a urlarmi contro: sei un frocio, sei un mezzo uomo».

Lo speaker è stato aggredito già nel 2008

La vicenda, però, prosegue con l’intervento di altri tre ragazzi: «A un certo punto ho preso il telefono dicendo che le stavo riprendendo, che ero un uomo di 40 anni e che non mi mettevo a litigare con loro. Si sono alzati gli altri del tavolo, tre maschi. Le persone che stavano agli altri tavoli del bar sono intervenute per difendermi. Nel frattempo hanno continuato a insultare me, la mia amica con epiteti che potete immaginare e anche sua madre dandole della vecchia che se ne doveva stare a casa davanti alla tv». Floris nel 2008 è stato aggredito a Roma, picchiato selvaggiamente durante una collaborazione con il Gay Village. «Quello che mi ha amareggiato di più», conclude, «è il fatto che tutto questo sia successo con un gruppo di giovani. Ho sempre difeso e sostenuto i giovani con trasporto e mi ferisce che un comportamento simile, nel 2023 arrivi da loro. Tornavo da un concerto splendido con contenuti che vorrei che quelle ragazze avessero ascoltato per imparare cosa significa amore in tutte le sue forme».

Aggressione omofoba subita da Christian Floris: «Mi chiamavano frocio»
Christian Floris durante un evento (Instagram).
Powered by WordPress and MasterTemplate