Tiziano Ferro divorzia dal marito Victor Allen: «Ora devo pensare ai miei figli»

«Come sempre, che sia gioia o dolore, consegno a voi la mia storia». Inizia con queste parole il lungo post sui social con cui Tiziano Ferro ha annunciato il suo divorzio dal marito Victor Allen. «Da qualche tempo è iniziata una dolorosa separazione», ha proseguito l’artista. «L’ho affrontata in silenzio, proteggendo la riservatezza di tutti. Recentemente abbiamo avviato le pratiche di divorzio». Parlando di un momento delicato per la sua vita, Ferro ha poi spiegato di volersi ora concentrare e dedicare esclusivamente alla tutela dei suoi due figli, Margherita e Andres, che trascorrono gran parte del tempo assieme a lui. I due si erano sposati nel 2019 e da poco più di un anno, nel febbraio 2022, erano diventati genitori. «Questo momento buio passerà», ha però spiegato l’artista. «Torneremo a cantare e a ridere, a parlare della mia e della nostra vita».

Tiziano Ferro, per il divorzio annullato il tour di presentazione del romanzo

«Le circostanze non mi permettono di lasciare la California», ha spiegato Tiziano Ferro su Instagram con un post anche in inglese e spagnolo. «In questo momento non posso lasciare i miei figli e non posso portarli con me in Italia». Il cantante ha dunque con rammarico e tristezza annunciato di dover annullare tutte le date di presentazione del suo primo romanzo, La felicità al principio, in uscita per Mondadori il prossimo 3 ottobre. «Era un appuntamento che attendevo da una vita», ha proseguito sui social, ricordando anche la sua lotta contro un nodulo alle corde vocali. «Ho portato avanti un tour contro il parere dei medici. Non mi sarei mai privato della gioia di rivedervi dopo sei anni per cantare e ballare. Stavolta però è diverso».

L'annuncio con un post su Instagram: «Un grande dolore». Tiziano Ferro ha annullato il tour per presentare il suo primo romanzo.
Tiziano Ferro al Festival di Sanremo nel 2020 (Getty Images).

«Non si tratta di me e della mia salute, si tratta di due bambini piccolissimi e della loro serenità», ha ancora proseguito Tiziano Ferro su Instagram. «Chiedo immensamente scusa, ma adesso loro sono la mia priorità». Ha poi continuato ringraziando tutti i fan per l’affetto che gli hanno riservato negli anni, soprattutto nelle situazioni più complesse, prima di chiudere con un arrivederci. «Mi affido al vostro buon cuore. Ci vedremo comunque, anche nella distanza. Vi voglio bene, Tiziano». Numerosi i commenti anche di star della canzone italiana, dai Pinguini Tattici Nucleari a Paola Iezzi, che hanno dedicato un cuore o un pensiero di vicinanza al cantante per il difficile momento.

Victor Allen, chi è il marito da cui il cantante sta divorziando

Tiziano Ferro, da sempre molto riservato per quanto riguarda la sua vita personale, aveva incontrato Victor Allen a Los Angeles nel 2016, quando stava girando un suo video musicale. Americano, ex consulente della Warner Bros. di 58 anni, è oggi proprietario di un’agenzia di marketing a Los Angeles. I due, dopo tre anni di fidanzamento, annunciarono il matrimonio il 13 luglio 2019. A fare la proposta lo stesso Allen, nel giorno in cui Ferro ha compiuto 39 anni. L’unione è avvenuta nella dimora del cantante a Sabaudia con rito civile, ma il 25 giugno si erano già sposati in gran segreto a Los Angeles. Nel febbraio 2022 l’annuncio dell’arrivo di due bambini, Margherita e Andres, allora di soli nove e quattro mesi. A loro aveva anche dedicato il brano La prima festa del papà uscito nel novembre dello stesso anno.

Powered by WordPress and MasterTemplate