Titanic torna su Netflix in Usa e Canada: è polemica sui social

Mentre la Guardia costiera è ancora al lavoro per comprendere l’implosione del sottomarino Titan, Netflix è pronta a riportare sulla piattaforma il film Titanic. Come ha riportato l’Hollywood Reporter, il gigante dello streaming renderà nuovamente disponibile il cult di James Cameron dal prossimo primo luglio negli Usa e in Canada (in Italia è invece visibile su Disney+). Una scelta che diversi utenti hanno accolto con insulti e critiche, in quanto priva di rispetto per le cinque vittime della tragedia. Eppure la decisione di Netflix è ben precedente al disastro, in quanto gli accordi sono stati stipulati diverse settimane prima dell’effettiva messa in onda. Sotto accusa anche un documentario con protagonista Alessia Zecchini, campionessa italiana di apnea detentrice del record mondiale.

LEGGI ANCHE: MrBeast, chi è lo youtuber che si era rifiutato di salire sul sottomarino Titan

Titanic di nuovo su Netflix, i commenti negativi sui social network

«Il tempismo è totalmente sbagliato», ha sottolineato un utente di Twitter in riferimento alla tragedia del Titan. «Netflix sta oltrepassando il limite della decenza», ha invece precisato un altro, parlando di un gesto sgradevole per raccogliere spettatori. Sempre secondo l’Hollywood Reporter, che per primo ha raccontato la notizia, americani e canadesi hanno accusato lo streamer di voler lucrare sull’implosione del sottomarino grazie alle ore di visualizzazione del film di Cameron. Tuttavia, si tratta di una sfortunata coincidenza, dato che il calendario delle nuove uscite viene stilato con ampio anticipo rispetto alla pubblicazione. Titanic era infatti fra le novità di Netflix per l’inizio di luglio già molto prima del disastro. Altri utenti hanno ricordato però come lo streamer avrebbe potuto cambiare i suoi programmi per rispetto dei morti.

Critiche sui social per il ritorno di Titanic su Netflix poco dopo la tragedia del Titan. Intanto il cast del film dice addio a Lew Palter.
Kate Winslet e Leonardo DiCaprio in una scena del film (Twitter).

Questione delicata anche per quanto riguarda The Deepest Breath, documentario sull’apnea che vede al centro l’italiana Alessia Zecchini. Come si può notare dal trailer, disponibile sui canali social di Netflix dal 20 giugno, le telecamere hanno seguito l’atleta italiana durante la sua preparazione per conquistare il record mondiale di immersione, ottenuto a maggio. Restando quattro minuti in acqua, ha raggiunto la profondità di 123 metri, uno in più del primato precedente che apparteneva alla slovena Alenka Artnik. Pur privo di qualsiasi legame diretto con il Titanic o il sottomarino della OceanGate, il trailer è stato aspramente criticato online, con ulteriori commenti negativi per il tempismo errato.

Addio a Lew Palter che nel colossal interpretò Strauss

L’Hollywood Reporter ha riportato anche la notizia della morte di Lew Palter. L’attore vestì i panni di Isidor Strauss in una delle scene più commoventi del colossal di James Cameron. È possibile vederlo abbracciato alla moglie Ida (Elsa Raven) sul letto di una cabina mentre il livello dell’acqua sale rapidamente e il quartetto d’archi continua a suonare. Palter è deceduto a 94 anni nella sua casa di Los Angeles dopo una lunga lotta contro il cancro il 21 maggio, ma la figlia Catherine ha dato solo ora la notizia ai media. Docente di recitazione e poi preside della CalArts School of Theatre di Santa Clarita, ha insegnato a grandi star di Hollywood come Ed Harris e Don Cheadle.

Critiche sui social per il ritorno di Titanic su Netflix poco dopo la tragedia del Titan. Intanto il cast del film dice addio a Lew Palter.
Lew Palter in una scena cult del film “Titanic” (Twitter).
Powered by WordPress and MasterTemplate