Ti presento Sofia stasera su Canale 5: trama, cast e curiosità

Stasera 11 luglio 2023 su Canale 5 andrà in onda, alle ore 21.20, il film Ti presento Sofia. Si tratta di una pellicola che ha debuttato nel 2018 e che appartiene al genere cinematografico commedia. Il regista è Guido Chiesa che ha scritto anche la sceneggiatura in collaborazione con Nicoletta Micheli e Giovanni Bognetti. Nel cast sono presenti diversi attori italiani molto famosi come Fabio De Luigi, Micaela Ramazzotti, Caterina Sbaraglia e Andrea Pisani.

Ti presento Sofia è il film che andrà in onda questa sera 11 luglio 2023 su Canale 5, ecco trama, cast e curiosità.
Una scena del film (Twitter).

Ti presento Sofia, trama e cast del film in onda stasera 11 luglio 2023 su Canale 5

La trama di questa pellicola segue le vicende di Gabriele (Fabio De Luigi), un ex rocker che ha provato ad avere successo nel mondo della musica con scarsi risultati. Ora gestisce un negozio di strumenti musicali e si occupa di sua figlia di 10 anni di nome Sofia (Caterina Sbaraglia). Gabriele è divorziato con la madre di Sofia, ma è un papà premuroso e assolutamente concentrato nell’accudire la figlia e nell’esaudire i suoi desideri. Gli amici di Gabriele cercano di presentargli altre donne ma, ai primi appuntamenti, l’uomo non fa altro che parlare della piccola, spaventando le potenziali fidanzate. Un giorno, in modo inaspettato, ripiomba nella sua vita Mara (Micaela Ramazzotti), una sua vecchia amica. Mara è diventata una donna intraprendente nel corso degli anni e ha deciso di seguire la sua passione, la fotografia, diventando una fotografa apprezzata e vivace.

Gabriele si sente attratto da Mara e i due decidono di avere un appuntamento. Tuttavia, durante il primo incontro, lei gli rivela che non vuole avere figli perchè detesta i bambini. A quel punto, pur di non perdere la ragazza per la quale prova dei sentimenti, Gabriele decide di nascondergli l’esistenza di Sofia. Da questo momento, la vita di Gabriele si trasformerà e si dividerà tra il frequentare Mara e badare alla piccola Sofia. L’uomo farà di tutto per non far incrociare le sue due vite e di conseguenza scatenerà una serie di situazioni comiche e grottesche. Comunque, alla fine capirà che non può nascondersi per sempre e che, se ama davvero le persone importanti della sua vita, dovrà fare una scelta chiara e decisa.

Ti presento Sofia, 4 curiosità del film

Ti presento Sofia, il film è in realtà un remake

Questo film è in realtà un remake italiano. Infatti, il progetto originale si chiama Se permetti non parlarmi di bambini! ed è una produzione argentina dal nome originale Sin hijos, che ha debuttato nei cinema nel 2012. Il regista del film originale è Ariel Winograd.

Ti presento Sofia, i premi e le nomination per i protagonisti

Per la sua interpretazione nel film, l’attrice Micaela Ramazzotti ha ottenuto il Premio Flaiano nel 2019. Nella fattispecie, l’attrice ha vinto questo riconoscimento per la Miglior interpretazione femminile in una pellicola. L’attore Fabio De Luigi invece è stato nominato ai Nastri d’argento 2019 nella categoria Miglior attore in un film commedia, perdendo il premio contro Stefano Fresi.

Ti presento Sofia è il film che andrà in onda questa sera 11 luglio 2023 su Canale 5, ecco trama, cast e curiosità.
L’attrice Micaela Ramazzotti (Getty Images)

Ti presento Sofia, gli incassi al cinema del lungometraggio

Ti presento Sofia è un film che ha ottenuto dei buoni incassi. Stando a quanto riportato da Wikipedia, nelle prime quattro settimane di programmazione ha incassato nei cinema italiani 2,9 milioni di euro.

Ti presento Sofia, la collaborazione di una vera fotografa per la pellicola

Nel film Ti presento Sofia il personaggio di Micaela Ramazzotti interpreta una fotografa intraprendente e di successo. Per rendere realistico il lavoro del personaggio, la produzione ha chiesto la collaborazione di Giovanna Griffo, una nota fotografa italiana. Non a caso, in una scena nella quale il personaggio della Ramazzotti mostra i suoi scatti in realtà sta mostrando alcune foto realizzate dalla Griffo.

Powered by WordPress and MasterTemplate