Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
The Next Three Days stasera su Rete 4: trama, cast e curiosità
Stasera 29 agosto 2023 andrà in onda il film The Next Three Days sul canale televisivo Rete 4, alle ore 21.25. Il regista è Paul Haggis che ha scritto anche la sceneggiatura della pellicola. Nel cast ci sono Russell Crowe, Elizabeth Banks, Olivia Wilde, Brian Dennehy e Liam Neeson.

The Next Three Days, trama e cast del film stasera 29 agosto 2023 su Rete 4
La trama racconta la storia di John Brennan (Russell Crowe) e di sue moglie Laura Brennan (Elizabeth Banks). La coppia è felicemente sposata, ha un figlio e vive una vita felice. Tuttavia, un giorno le cose precipitano perché Laura viene accusata di aver commesso un omicidio. Tuttavia, la donna nega e si dichiara più volte innocente, senza avere diritto di replica. La vittima infatti è il capo della donna e Laura è l’unica che è stata vista lasciare il suo ufficio prima del ritrovamento del suo cadavere.
Per questa ragione, la moglie di John viene portata in carcere e lì attende di scontare la pena definitiva in vista del processo. Tutte le prove sembrano contro di lei e Laura sembra essere destinata a subire una pena molto severa. Passano tre anni ma dopo diverso tempo nulla cambia e la Corte Suprema respinge anche l’ultimo appello che scagionerebbe la donna. Visto che John ha trascorso tre anni a crescere il figlio Luke (Ty Simpkins) da solo, tenta un ultimo tentativo disperato per salvare la donna che ama: cercherà di farla evadere e di scappare con lei dagli Stati Uniti.
The Next Three Days, 5 curiosità sul film stasera 29 agosto 2023 su Rete 4
The Next Three Days, la scelta della location strategica
Il regista Paul Haggis decise di ambientare il film a Pittsburgh. Questo perché non voleva scegliere le classiche location per un film d’azione come New York o Los Angeles. Inoltre, Haggis identificò Pittsburgh come la città ideale perché vicina al confine canadese, dunque utile ai fini della storia.
The Next Three Days, i dubbi di Russell Crowe sul progetto
Russell Crowe inizialmente non era tanto convinto del progetto. Infatti, l’attore aveva da poco terminato le riprese del film Robin Hood che erano state più lunghe rispetto a quanto previsto in un primo momento. Tuttavia, dopo aver letto la sceneggiatura, l’attore si convinse ad accettare il ruolo.

The Next Three Days, la preparazione di Elizabeth Banks per il ruolo
Elizabeth Banks per prepararsi al suo ruolo decise di visitare realmente una prigione. Infatti, la Banks fu anche messa in cella per il tempo massimo che riuscì a sopportare, vale a dire appena 5 minuti.
The Next Three Days, il remake americano di un lungometraggio francese
In realtà, The Next Three Days è il remake di un film francese del 2008. La pellicola si chiama Anything for Her e vede come protagonisti gli attori Diane Kruger e Vincent Lindon. Il regista di quest’opera è Fred Cavayè.
The Next Three Days, la scelta di Brian Dennehy di partecipare al progetto
Brian Dennehy fu subito convinto da questo progetto e dal suo ruolo. Infatti, l’attore era contento di poter interpretare un personaggio che parla molto poco e fu soddisfatto della sua interpretazione.