The Legend of Zorro stasera sul Nove: trama, cast e curiosità

Stasera 3 agosto 2023 andrà in onda il film intitolato The Legend of Zorro alle ore 21.25 sul Nove. La pellicola è stata diretta da Martin Campbell mentre la sceneggiatura è stata scritta dagli autori Roberto Orci e Alex Kurtzman. Nel cast ci sono attori come Antonio Banderas, Catherine Zeta-Jones, Rufus Sewell e Adrian Alonso.

Stasera andrà in onda il film The Legend of Zorro, sul canale Nove, ecco trama, cast e curiosità di questa pellicola.
Una scena con i due protagonisti del film (Twitter).

The Legend of Zorro, trama e cast del film in onda stasera 3 agosto 2023 sul Nove

La trama del film racconta la storia di Zorro, l’eroe mascherato che combatte contro le forze del male e dell’ingiustizia. Sono trascorsi ben 10 lunghi anni da quando Don Alejandro de la Vega (Antonio Banderas) ha indossato la maschera di Zorro, il suo alter ego. Dopo aver combattuto per diverso tempo per difendere i deboli, ora Alejandro si è ritirato e vive serenamente con sua moglie Elena (Catherine Zeta-Jones) a San Francisco. D’altronde, il ritiro dell’eroe è frutto di una promessa che ha fatto alla sua consorte, ovvero di non rischiare più la vita e diventare un genitore affettuoso e amorevole. Alejandro ed Elena hanno infatti un figlio, Joaquin (Adrian Alonso), del tutto ignaro della doppia vita che conduceva il padre.

Don Alejandro, però, non riesce del tutto a rinunciare a difendere i più deboli e ricorda sempre la nomina conferitagli da Diego, padre della bella Elena, che prima di morire tra le sue braccia lo nominò successore ed erede a indossare la maschera di Zorro. L’occasione di tornare a vestire i panni dell’eroe si manifesta quando la California sta per essere annessa agli Stati Uniti d’America come 31esimo stato. Alejandro viene a conoscenza di un complotto che vorrebbe impedire quest’unione. Per questa ragione ritorna a essere Zorro, deludendo la sua amata che lo lascia e inizia a frequentare il conte Armand (Rufus Sewell).Il ritrovato Zorro dovrà quindi scoprire la vera natura di Armand e salvare non solo i deboli ma anche la sua bella amata.

The Legend of Zorro, 5 curiosità sul film 

The Legend of Zorro, il sequel mai realizzato

Nonostante i circa 142 milioni di dollari incassati al botteghino, la produzione decise di non realizzare un sequel di The Legend of Zorro. Tempo dopo, Robert Rodriguez, regista di origini messicane, chiese ai produttori di realizzare un sequel ambientato in un futuro post-apocalittico. Questa versione di Zorro alternativa venne però scartata e si pensò di realizzare un reboot/prequel che avesse le stesse atmosfere del film Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Tuttavia, anche quell’idea tramontò e il progetto di un film correlato venne abbandonato definitivamente.

The Legend of Zorro, la scelta del regista

Inizialmente la produzione pensò di affidare la regia del film prima a Steven Spielberg e poi a Robert Rodriguez. Entrambi rifiutarono ma Spielberg decise di diventare produttore esecutivo del progetto.

The Legend of Zorro, Antonio Banderas non ha avuto bisogno di stuntman

Per realizzare le scene d’azione della pellicola, Antonio Banderas non ha avuto bisogno di uno stuntman. L’attore ha interpretato il suo personaggio senza controfigure per gran parte delle riprese, proprio come aveva già fatto nel film del 1998 La maschera di Zorro.

Stasera andrà in onda il film The Legend of Zorro, sul canale Nove, ecco trama, cast e curiosità di questa pellicola.
L’attore Antonio Banderas oggi (Getty Images)

The Legend of Zorro, un eroe spadaccino particolare

Nonostante sia uno spadaccino provetto e la spada sia un suo tratto distintivo, in realtà nel film Zorro non uccide nessuno usando la propria arma.

The Legend of Zorro, Banderas ha doppiato un personaggio simile

In tempi recenti Antonio Banderas ha dato voce a un personaggio simile a Zorro, ovvero il Gatto con gli Stivali della Dreamworks. Il personaggio che appare al fianco del noto orco verde Shrek nell’omonimo film d’animazione è una sorta di omaggio/parodia all’eroe mascherato e il doppiatore ufficiale in lingua originale, spagnolo e italiano è proprio Antonio Banderas.

Powered by WordPress and MasterTemplate