Archivio
- Luglio 2025 (23)
- Giugno 2025 (24)
- Maggio 2025 (9)
- Aprile 2025 (140)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (65)
- Gennaio 2018 (10)
The kid stasera su Rai Movie: trama, cast e curiosità
Stasera 25 settembre 2023 andrà in onda il film The Kid sul canale Rai Movie alle ore 21.10. Il regista è Vincent D’Onofrio mentre la sceneggiatura è stata scritta da Andrew Lanham. Nel cast ci sono Dan DeHaan, Ethan Hawke, Chris Pratt, Leila George e Adam Baldwin.

The Kid, trama e cast del film stasera 25 settembre 2023 su Rai Movie
La trama racconta la storia di Billy The Kid (Dane DeHaan) durante gli ultimi giorni della sua vita. Billy viene contattato per un incarico particolare: un ragazzo di nome Rio (Jake Schur) lo ammira e gli chiede un favore, dovrà uccidere suo zio, colui che ha mandato in rovina la sua famiglia. Lo zio di Rio, Grant Cutler (Chris Pratt), ha infatti ucciso suo padre e ha rapito sua sorella Sara (Leila George) costringendola a prostituirsi. Tuttavia, Rio è molto combattuto: per lui Billy è un eroe ma d’altra parte ammira anche l’onorevole e valoroso sceriffo Pat Garrett (Ethan Hawke).
Rio comunque, decide di seguire il suo istinto e vuole incontrare a tutti i costi il fuorilegge conosciuto nell’intero West. Quando incontra Billy, Rio ha un’amara sorpresa: scopre che il pistolero non è come lo immaginava e per tutto questo tempo ha idealizzato una figura che in realtà esiste solo nella sua testa. Nonostante ciò, il giovane deve ancora salvare la sorella e vendicarsi di suo zio. Indeciso fino alla fine su chi sia il vero eroe, Rio comprenderà che a volte bisogna conoscere realmente alcune persone prima di poterle giudicare per quelle che sono.
The Kid, 5 curiosità del film stasera 25 settembre 2023 su Rai Movie
The Kid, il regista dirige sua figlia in quest’opera
Vincent D’Onofrio, regista e attore di questa pellicola, dirige sua figlia, Leila George, che interpreta il ruolo di Sara, per la prima volta sul grande schermo. Leila George aveva esordito al cinema nel film del 2018 intitolato Macchine Mortali.
The Kid, un cast già riunito in precedenza
Il regista Vincent D’Onofrio per questa pellicola ha radunato alcuni attori che conosceva bene: insieme a Ethan Hawke e Chris Pratt aveva già lavorato a un western, vale a dire il remake de I magnifici sette. Inoltre, nel cast c’è anche Adam Baldwin che aveva partecipato con D’Onofrio al film Full Metal Jacket di Stanley Kubrick.
The Kid, un flop al botteghino
Questo film nonostante il cast di alto livello è stato un flop al botteghino. Costato 7 milioni di dollari, secondo il sito Imdb ha incassato soltanto circa 1 milione e 600 mila dollari.
The Kid, un omaggio a Billy The Kid
In una scena, il personaggio interpretato da Dane DeHaan fa un omaggio al vero Billy The Kid. Quando il bambino del film si risveglia e incontra Billy, quest’ultimo si mostra in una posa particolare, la stessa che si può notare in una delle foto più famose del bandito.

The Kid, la location scelta per il film
Vincent D’Onofrio e la sua troupe, incluso il direttore della fotografia Matthew J. Lloyd, hanno scelto come location per le riprese l’area di Santa Fe, in New Mexico. Si tratta dell’area dove si sono svolte nella realtà le vicende romanzate in questa pellicola western.