Archivio
- Settembre 2023 (1491)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
The Equalizer 2 – Senza perdono stasera su Rai 2: trama, cast e curiosità
Stasera 19 settembre 2023 andrà in onda il film The Equalizer 2 – Senza perdono alle ore 21.20 su Rai 2. Il regista è Antoine Fuqua mentre la sceneggiatura è stata scritta da Richard Wenk. Nel cast ci sono Denzel Washington, Pedro Pascal, Bill Pullman e Melissa Leo.

The Equalizer 2 – Senza perdono, trama e cast del film in onda stasera 19 settembre 2023 su Rai 2
La trama racconta la storia di Robert McCall (Denzel Washington), un ex agente della Dia ormai in pensione che vive la sua vita tranquilla a Roxbury, un quartiere di Boston. La routine di Robert è semplice, si guadagna da vivere facendo l’autista per la compagnia Lyft e cerca di dare una mano a coloro che hanno bisogno. Di tanto in tanto, Robert decide di collaborare con la sua amica Susan Plummer (Melissa Leo), un ex agente della Cia, e si ritrova a risolvere casi complessi come quello del sopravvissuto all’Olocausto Sam Rubinstein (Orson Bean), uomo di una certa età ansioso di recuperare un prezioso dipinto della sorella.
Tuttavia, improvvisamente, Susan è costretta a lasciare Boston e recarsi in Europa, a Bruxelles. Insieme al suo collega Dave York (Pedro Pascal), un tempo collaboratore di McCall, deve viaggiare verso la città belga per risolvere un caso che sembra avere molte ombre: un agente della Cia ha deciso di uccidere la moglie e si è poi tolto la vita. Una volta a Bruxelles, Susan cadrà in una pericolosa trappola e toccherà a Robert McCall vestire nuovamente i panni del giustiziere, far luce sul caso e vendicare l’amica per ciò che ha subito.
The Equalizer 2 – Senza perdono, cinque curiosità sul film
The Equalizer 2 – Senza perdono, il primo sequel per Denzel Washington
Nonostante abbia recitato in più di 55 opere per il cinema e la televisione, questo è il primo sequel in assoluto interpretato da Denzel Washington. Curiosamente, è anche il primo sequel per il regista Antoine Fuqua.
The Equalizer 2 – Senza perdono, un allenamento duro per l’attore protagonista
Denzel Washington voleva che le scene d’azione del film fossero realistiche e belle da vedere. Per questa ragione, ad allenare l’attore sul set ci ha pensato direttamente Tyron Woodley, lottatore professionista.

The Equalizer 2 – Senza perdono, un grande incasso che ha portato al terzo film del franchise
Questa pellicola è stata realizzata con un budget di circa 70 milioni di dollari, ma al botteghino ha ottenuto un incredibile successo con circa 190 milioni di dollari incassati. Questo ha portato alla produzione di un altro sequel, intitolato The Equalizer 3 – Senza tregua, girato in gran parte in Italia e uscito nelle sale italiane il 30 agosto 2023.
The Equalizer 2 – Senza perdono, il soprannome della crew per il progetto
Secondo il sito Imdb, la crew della produzione si riferiva ad essa con il simpatico soprannome di The Sequelizer, per sottolineare il secondo capitolo del primo film d’azione.
The Equalizer 2 – Senza perdono, gli infortuni sul set
A quanto pare, durante le riprese di alcune scene due addetti alla sicurezza che erano presenti sul set sono stati feriti. Tuttavia, sembra che non abbiano riportato infortuni seri e gli incidenti non hanno portato gravi conseguenze alla produzione.