Terremoto in Marocco, tra le vittime un 14enne che viveva nel Messinese

Nel terremoto che ha devastato il Marocco ha perso la vita anche un 14enne che viveva a Furnari, nel Messinese. Mohamed Charad abitava nella cittadina siciliana insieme ai familiari: originari del Marocco, erano tornati in patria per un periodo di vacanza a casa dei nonni, che vivono ancora lì. La madre del ragazzo è rimasta ferita, incolumi il padre e i fratellini.

L’annuncio del primo cittadino di Furnari: «Vicini alla famiglia di Mohamed»

A rendere nota la tragedia è stato Felice Germanò, sindaco di Furnari: «Stamattina la nostra comunità ha appreso una tragica notizia, che non avrebbe mai voluto sentire. Con immenso dolore, vogliamo dire alla famiglia del piccolo Mohamed che le siamo vicini per la sua tristissima e prematura scomparsa, e preghiamo con tutte le nostre forze affinché la sua mamma possa al più presto rimettersi ed uscire dall’ospedale», si legge sulla pagina Facebook del Comune.

In lutto la comunità di Furnari, dove la famiglia Charad è molto conosciuta

In lutto la comunità di Furnari, dove la famiglia di Mohamed – che era solita rientrare in estate in Marocco – è molto conosciuta. Dolore anche tra docenti, collaboratori e alunni del plesso scolastico frequentato dalla giovane vittima, che tra pochi giorni avrebbe iniziato a frequentare la terza classe della scuola secondaria di primo grado.

Powered by WordPress and MasterTemplate