Tenerife, un 25enne italiano è morto travolto dalle onde

Un ragazzo italiano è stato trovato morto in mare ieri in un punto della costa di Tenerife, città delle Isole Canarie, dove è probabilmente stato sorpreso e travolto da forti onde mentre si trovava in vacanza con la fidanzata. Luca Brignone, 25 anni, era di Cuneo. In seguito a una chiamata d’emergenza, poco prima delle 15 di lunedì 14 agosto i soccorritori sono accorsi nella zona de Los Gigantes, nel comune di Santiago del Teide. Lì, hanno tratto in salvo Alessia, la fidanzata 23enne originaria di Vignolo, mentre di lui non c’erano tracce.

La 23enne portata in ospedale per una crisi d’ansia

La giovane è stata trasportata all’ospedale universitario Hospiten Sur con una crisi d’ansia, mentre diversi mezzi di soccorso sono stati mobilitati per cercare il fidanzato scomparso in acqua. Il suo corpo è stato trovato il giorno dopo, martedì 15 agosto, nella stessa zona. Brignone era diplomato all’Ipsia di Cuneo e abitava a Madonna delle Grazie. La Stampa rivela che lavorava come impiegato in un ufficio tecnico di una ditta di carpenterie metalliche.

Tenerife, un 25enne italiano è morto travolto dalle onde
Il porto di Tenerife visto dall’alto durante una manifestazione religiosa con centinaia di turisti (Getty).

Don Revello: «Tragedia per tutta la comunità»

Don Paolino Revello, il parroco della frazione cuneese, ha lanciato un messaggio di cordoglio: «Sono tragedie che non coinvolgono soltanto la famiglia ma tutta la comunità. Luca era uno splendido ragazzo. Ha sempre fatto l’animatore nelle attività della parrocchia con uno stile tranquillo ed educato. Saremo vicini alla famiglia, cercheremo di aiutarli ad affrontare questo terribile momento». Oggi, 16 agosto, l’autopsia. Non appena conclusi gli esami di rito, per comprendere appieno le cause, la salma sarà rimpatriata in Italia. Tornerà insieme al padre Alfio, alla madre Monica e alla sorella maggiore Laura, arrivati a Tenerife nelle scorse ore.

Powered by WordPress and MasterTemplate