Telepass, a Mangoni tutta la gestione ad interim

Preso atto delle dimissioni dagli incarichi di ceo e direttore generale presentate da Gabriele Benedetto, il cda di Telepass si è riunito venerdì 21 luglio e ha attribuito ad interim al presidente Andrea Mangoni tutte le deleghe gestionali della società. Questo, come spiegato da Telepass, al fine di «individuare il miglior profilo professionale che guiderà l’azienda».

Dopo l'incontro di venerdì 21 luglio, il cda di Telepass ha attribuito ad interim al presidente Andrea Mangoni le deleghe gestionali della società.
Andrea Mangoni (foto Imagoeconomica).

Chi è Andrea Mangoni

Nato a Terni nel 1963, laureato in scienze economiche, Andrea Mangoni ha iniziato la propria carriera collaborando con Inter-American Development Bank. Nel 2003 viene nominato amministratore delegato di Acea. Entra a far parte di Telecom Italia nel ruolo di CFO Group e di presidente operativo di Telecom Italia Sparkle, nel 2009. Da giugno 2013 a marzo 2015 ricopre il ruolo di presidente e CEO di Sorgenia. Nel 2015 ricopre la carica di direttore generale di Fincantieri. Dal 2016 è amministratore delegato di doValue S.p.A., già doBank S.p.A.. Da luglio 2019 ad aprile 2021 è stato presidente del consiglio di amministrazione di Altamira Asset Management.

Powered by WordPress and MasterTemplate