Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Taylor Swift, il film-concerto dell’Eras Tour arriva al cinema anche in Italia
Prima di infiammare lo Stadio San Siro di Milano a luglio 2024, Taylor Swift si prepara a riempire anche i cinema in tutta Italia. Il 13 ottobre infatti, diversi mesi prima del previsto, arriverà in sala The Eras Tour, il film-concerto che riassume i momenti più emozionanti dell’ultima tournée omonima della popstar americana. Sui siti ufficiali di alcune catene nazionali sono già disponibili i biglietti al prezzo di 19,89 euro ciascuno. «The Eras Tour è stata l’esperienza più emozionante ed elettrizzante della mia vita», aveva scritto sui social la stessa Taylor Swift nell’annunciare il progetto. «Abiti legati ai live, canti, balli e braccialetti dell’amicizia sono incoraggiati». Solo negli Usa, si prevede un debutto al botteghino da 100 milioni di dollari, ai livelli dei grandi blockbuster di Hollywood. Alla regia Sam Welch, già autore per BTS, Blur e Lizzo.
LEGGI ANCHE: I Vma incoronano Taylor Swift e colleghe, ma in Italia le artiste non sfondano
The Eras Tour, cosa sappiamo del film e i numeri dei concerti di Taylor Swift
Come si intuisce dal trailer ufficiale già disponibile online da diverse settimane, il film-concerto riassumerà l’intera serie di concerti in Nord America di Taylor Swift. Sulle note del brano Cruel Summer, contenuto nel disco Lover del 2020, è possibile vedere alcune scene dal grande impatto visivo dei vari live, con spettacoli di luce e scenografie imponenti. Durante il suo viaggio negli Stati Uniti, la popstar ha cantato davanti ai suoi fan tutti i brani di Midnights, tra cui la hit Anti-hero, che le ha permesso di aggiudicarsi ben nove Mtv Video Music Awards, un record nella storia dell’evento. Taylor Swift si è anche esibita con alcune tracce della sua ormai lunga carriera musicale, iniziata nel 2006 all’età di 16 anni con l’album omonimo. Spazio dunque per Shake it Off e Blank Space, ma anche Love Story, Enchanted e Don’t Blame Me.
Vera e propria regina del pop americano e mondiale, Taylor Swift ha fatto registrare numeri eccezionali con il suo The Eras Tour. Secondo una stima del Wall Street Journal, si tratta della tournée più redditizia della storia musicale, che potrebbe fruttarle oltre 1 miliardo di dollari. La popstar infatti è pronta a iniziare la sua serie di concerti in Europa, dove concluderà con uno spettacolo unico a Londra nell’agosto 2024. In totale il tour conterà 106 tappe, di cui 52 soltanto negli Usa e le restanti 54 fra il vecchio continente, l’America Latina, l’Asia e l’Australia. Bloomberg ha stimato per l’artista un guadagno di 10 milioni di dollari per ogni concerto. «È un fenomeno unico», ha detto al Wall Street Journal Jarred Arfa, agente dei Metallica. «Straordinario». Più volte, all’annuncio delle sue date, i siti di vendita online sono andati in tilt per le richieste oltre le aspettative.
LEGGI ANCHE: Taylor Swift, a Seattle i fan provocano un lieve terremoto
I rumors su un potenziale flirt con il giocatole di football Trevis Kelce
Mentre i fan si accaparrano i biglietti per il film-concerto al cinema, Taylor Swift è sulle principali pagine di gossip americane per un possibile flirt. La cantante è stata infatti paparazzata all’Arrowhead Stadium di Kansas City dove ha assistito a una partita di football americano fra i Chiefs padroni di casa e Chicago. Gli scatti sembrerebbero confermare le indiscrezioni di una love story con Travis Kelce, numero 87 proprio dei ragazzi del Missouri. Taylor Swift si è infatti scatenata al fianco della madre dell’atleta, esultando assieme a lei a ogni touchdown. A completare il quadretto, è comparsa su TikTok una clip che mostra la presunta nuova coppia uscire insieme dallo stadio: ancora nessuna conferma ufficiale però dai diretti interessati.