Strassoldo di Cervignano, sbanda per evitare un albero caduto: morto un uomo di 61 anni

Il maltempo che in queste ultime ore ha flagellato gran parte del Nord Italia ha purtroppo anche fatto, indirettamente, una prima vittima. Un uomo di 61 anni ha infatti perso la vita a causa di un incidente stradale causato da una pianta caduta sulla carreggiata a Strassoldo di Cervignano, in provincia di Udine.

Uomo morto a Strassoldo di Cervignano per evitare un albero caduto

La tragedia si è consumata intorno alle 3.30 di notte (tra martedì 12 e mercoledì 13 luglio 2023) in via Cisis. In base alle primissime ricostruzioni delle autorità, che sono ancora al lavoro per chiarire la dinamica precisa del sinistro, sembra che la vittima, Nicola Campion, si sia ritrovata obbligata ad una manovra d’emergenza per evitare all’ultimo un albero che era caduto sulla carreggiata. La sterzata improvvisa ha portato l’uomo a sbandare e il mezzo che stava guidando, un furgoncino Doblò Fiat Bianco, è così andato fuori strada, si è ribaltato ed è finito in modo violento contro un muretto di cemento che circonda il giardino di una casa nelle vicinanze.

Chi era la vittima 

L’uomo che ha perso la vita nello schianto era un noto imprenditore del settore ittico locale. Pare che al momento dell’incidente si trovasse a bordo della sua auto perché si stava recando presso il suo allevamento di trote al fine di controllare che il violento temporale in corso non avesse fatto troppi danni. L’intervento sul posto da parte dei vigili del fuoco, dei carabinieri di Palmanova e dell’equipaggio di un’ambulanza e un’automedica è stato rapido. I soccorritori arrivati sul posto hanno fatto il possibile per salvare la vita a Nicola Campion, che al momento del loro arrivo si trovava in arresto cardiaco. Purtroppo però a nulla sono servite le manovre di rianimazione e i medici si sono presto trovati costretti a constatarne il decesso.

Powered by WordPress and MasterTemplate