Stone stasera su Rai Movie: trama, cast e curiosità

Stasera 20 settembre 2023 andrà in onda su Rai Movie alle ore 21.10 il film Stone. Il regista è John Curran mentre la sceneggiatura è stata scritta da Angus MacLachan. Nel cast ci sono Robert De Niro, Edward Norton, Milla Jovovich, Frances Conroy e Liam Ferguson.

Stone è il film che andrà in onda questa sera 20 settembre su Rai Movie, ecco trama, cast e curiosità sulla pellicola.
La locandina del film (X).

Stone, trama e cast del film in onda stasera 20 settembre 2023 su Rai Movie

La trama racconta la storia di Jack Mabry (Robert De Niro), un poliziotto che ha il compito di indagare sui diversi detenuti rinchiusi in carcere che desiderano avere una decurtazione della pena. Il suo compito è quello di raccogliere elementi, analizzare i comportamenti e comprendere perché i detenuti si trovano nelle loro condizioni. Il suo giudizio è fondamentale per decidere il futuro di ogni persona che chiede una decurtazione della pena da scontare. Prima di andare in pensione, imminente per lui, Jack vuole risolvere un ultimo caso: quello del detenuto Gerald Stone Creeson (Edward Norton), che deve scontare una lunga pena perché a quanto pare ha ucciso i suoi nonni e ha poi dato fuoco alla loro casa.

Tuttavia, per Jack questa sarà una grossa sfida. Decifrare il comportamento e le reali intenzioni di Stone non sarà affatto facile. Oltre a ciò, a complicare la situazione ci penserà Lucetta Creeson (Milla Jovovich), l’affascinante moglie del detenuto. Quest’ultima inizierà una serie di giochi psicologici con Jack e lo condurrà in tentazione. L’uomo cercherà di rimanere fedele al suo matrimonio e a sua moglie, portando avanti la sua relazione. Jack non potrà mai abbassare la guardia e ogni suo passo falso potrebbe rivelarsi fatale per lui e non solo, visto che potrebbe dare la libertà a un uomo ancora pericoloso.

Stone, cinque curiosità sul film

Stone, la preparazione di Edward Norton per il ruolo

Per prepararsi al meglio all’interpretazione di Stone, Edward Norton ha speso del tempo con veri prigionieri del carcere di Southern Michigan. Inoltre, ha inserito tra le sue battute dei dialoghi reali che ha ascoltato durante il tempo trascorso in compagnia dei detenuti.

Stone, una strana interruzione delle riprese

A un certo punto, le riprese del film sono state interrotte per un curioso incidente: una fan di Robert De Niro ubriaca voleva avvicinarsi a lui a tutti i costi e balzò sul set del film improvvisamente. La donna venne successivamente arrestata e condotta in un ospedale.

Stone, la seconda collaborazione per gli attori protagonisti

Edward Norton e Robert De Niro prima di questo progetto avevano collaborato insieme a un altro film. Nel dettaglio, i due avevano partecipato a The Score, pellicola del 2001 diretta da Frank Oz e con Marlon Brando.

Stone è il film che andrà in onda questa sera 20 settembre su Rai Movie, ecco trama, cast e curiosità sulla pellicola.
Robert De Niro ed Edward Norton nel film (X).

Stone, un flop al botteghino

Questo film non riscosse molto successo al botteghino. Secondo il sito Box Office Mojo, in totale questa produzione ha ottenuto circa 10 milioni di dollari e non è riuscito a coprire le spese del budget stimate a 22 milioni di dollari.

Stone, la sceneggiatura pensata per essere un’opera teatrale

Lo sceneggiatore Angus MacLachan aveva inizialmente pensato di far diventare la sua sceneggiatura un’opera teatrale. Non a caso, nel 2003, l’opera debuttò come stage reading.

Powered by WordPress and MasterTemplate