Stefano Fresi: età, moglie e film dell’attore

Stefano Fresi, nato a Roma il 16 luglio 1974, è un attore e musicista. Oltre ad aver recitato in numerosi film italiani, si è prestato anche al doppiaggio dando la voce e a Pumbaa ne Il re leone (2019) e a PB in Arctic – Un’avventura glaciale (2019).

Stefano Fresi: biografia e carriera

Fresi ha lasciato gli studi di Lettere a 23 anni per avvicinarsi al teatro e alla musica. Insieme alla sorella e al cognato, ha poi fondato un trio comico-musicale, i Favete Linguis. Nel 2004 ha esordito nel cast di Un medico in famiglia. Recitando nello spettacolo I tre moschettieri, Michele Placido lo notò e Fresi iniziò a interpretare il ruolo del Secco nel film drammatico Romanzo criminale (2005). Sette anni dopo è arrivato il grande successo per la recitazione in una serie di film che ebbero un buon riscontro di pubblico tra cui Viva l’Italia di Massimiliano Bruno e Smetto quando voglio di Sydney Sibilia (2014). Per quest’ultimo ruolo l’attore si è riservato una candidatura al David di Donatello. Lo stesso anno ha recitato in Ogni maledetto Natale e l’anno seguente in Noi e la Giulia di Edoardo Leo. Nel 2016 è stato nel cast di Forever Young di Fausto Brizzi mentre nel 2018 ha recitato con Paola Cortellesi nel film La Befana vien di notte. L’anno seguente è stato il protagonista di C’è tempo per la regia di Walter Veltroni.

Stefano Fresi, la carriera e la vita privata con la moglie e il figlio
Antonella Attili e Stefano Fresi al Festival del Cinema di Roma del 2022 (Getty Images).

Fresi è tornato ad affiancare Paola Cortellesi nei film Ma cosa ci dice il cervello e Figli. A inizio 2021 ha affiancato Roberto Bolle alla conduzione di Danza con me partecipando anche agli spot di Enel Energia e Parmigiano Reggiano. Nel 2022-2023 è tornato a teatro con lo spettacolo Cetra una volta con la sorella Emanuela e Toni Fornari presentandosi come i Favete Linguis.

Stefano Fresi: la vita privata

Da anni l’attore è sposato con Cristiana Polegri, anche lei impegnata nel mondo dello spettacolo. Si tratta di una doppiatrice, vocal coach e insegnante di musica e sassofono. Ha iniziato a studiare il pianoforte all’età di 10 anni per poi appassionarsi allo studio del sax alla Scuola Popolare di Musica di Testaccio di Roma. Dalla loro unione è nato il figlio Lorenzo. Cristiana ha svelato che Fresi l’ha conquistata inviandole tanti messaggi: «Sia con il telefono, sia cartacei: una corrispondenza di sei mesi, con messaggi meravigliosi alla Cyrano de Bergerac».

Powered by WordPress and MasterTemplate