Squid Game 2, svelato il cast completo: le novità sulla serie Netflix

Squid Game si appresta a tornare con la seconda stagione e iniziano a circolare le prime anticipazioni. Sebbene la produzione non debba iniziare prima della fine del 2023, con uscita prevista per l’anno successivo, il cast è finalmente completo. La serie cult ha infatti trovato gli ultimi interpreti che andranno ad affiancare i volti della prima stagione nei nuovi e sadici giochi di sopravvivenza. Si sa invece ancora poco sulla trama, che dovrebbe riprendere là dove la storia si era conclusa. Con oltre 2,2 miliardi di ore di visualizzazione in tutto il mondo Squid Game è, a due anni dall’uscita, ancora la serie Netflix più vista di sempre. Intanto a novembre debutterà Squid Game: The Challenge, il reality show ispirato alla serie.

LEGGI ANCHE: Netflix annuncia le novità di luglio 2023: da Il Principe a Mare Fuori 3

Squid Game 2, i nuovi nomi del cast e le anticipazioni sulla trama della serie

Come riporta l’Hollywood Reporter, Netflix ha completato il cast di Squid Game 2 arruolando otto nuovi attori sudcoreani. Molti di loro hanno già lavorato in importanti produzioni orientali che hanno avuto un grande successo in patria. Hanno firmato per la seconda stagione infatti Park Gyu-youn e Lee Jin-uk, noti per aver partecipato alle prime due stagioni di Sweet Home. Ci saranno anche Kang Ae-sim, già visto in Move to Heaven e Won Ji-an, che ha debuttato sul piccolo schermo nella serie D.P., mentre Lee David e Lee Jin-uk hanno lavorato in passato con il regista Hwang Dong-hyuk. A loro si aggiungeranno anche Jo Yu-ri, Choi Seung-hyun e Roh Jae-won. Al Tudum del 17 giugno invece Netflix aveva annunciato altre quattro new entry di Squid Game 2, ossia ??Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Park Sung-hoon e Yang Dong-geun. Ignote ancora le parti che interpreteranno nella serie così come la trama.

Netflix ha annunciato gli attori di Squid Game 2. A novembre arriva il reality show ispirato alle puntate ma già al centro delle polemiche.
I nuovi attori nel cast di “Squid Game 2” (Netflix, Twitter).

In attesa che inizino le riprese, i fan iniziano a ipotizzare sui social come potrebbe proseguire la storia. Alla fine della prima stagione Gi-hun (Lee Jung-jae), il protagonista della serie, aveva scoperto che la vera mente della macchina mortale fosse il suo compagno di avventure, il giocatore 001. Ridotto in miseria nonostante la vittoria della competizione e di un ricco premio in denaro, Gi-hun aveva deciso di dedicare la sua vita a distruggere l’organizzazione criminale una volta per tutte. È probabile dunque che Squid Game 2 riparta proprio da questo punto, con il protagonista intento ad architettare un piano in grado di riportare l’ordine e salvare migliaia di vite. Per farlo, è possibile che dovrà ancora una volta affrontare le sfide mortali per distruggere il gioco dall’interno.

A novembre il primo reality show ispirato alla serie tv

Durante il Tudum del 17 giugno Netflix ha anche mostrato il primo trailer di Squid Game: The Challenge, reality show che si ispira alla serie tv. Girato in inverno, arriverà sulla piattaforma nel mese di novembre. Come nelle puntate di Hwang Dong-hyuk, 456 concorrenti provenienti da tutto il mondo si sono ritrovati in un hangar dove hanno affrontato particolari sfide che ricordano molto quelle del cult televisivo. Con l’unica differenza che nessuno muore in caso di mancata qualificazione al turno successivo. «Il destino peggiore sarà tornare a casa a mani vuote», ha assicurato Netflix nel presentare il reality. Identico il premio in palio: 4,56 milioni di dollari. Nel filmato è possibile vedere i giocatori nella celebre prova “Un, due, tre, stella” con la bambola robot Hyung-hee.

Nonostante le rassicurazioni di Netflix, tre concorrenti hanno raccontato in anonimato a Variety «condizioni disumane sul set», prontamente smentite dallo streamer. Costretti a svegliarsi alle 3.30 del mattino, hanno lavorato al freddo per sessioni di oltre sette ore, inframezzate da poche pause di appena 15 minuti. In tanti avrebbero accusato malori tanto da rendere necessario l’intervento del personale medico.

Powered by WordPress and MasterTemplate