Spagna, trovato il corpo del calciatore del Cordoba Alvaro Prieto: è giallo sulla morte

Era scomparso la mattina del 12 ottobre scorso, Alvaro Prieto, il calciatore del Cordoba appena diciottenne il cui cadavere è stato rinvenuto nella stazione di Siviglia-Santa Justa. Il corpo si trovava tra due vagoni, come riportato da El País, nella stessa stazione in cui, una settimana fa, era scomparso mentre cercava di tornare nella sua casa di Cordoba.

Le prime ipotesi

Il giocatore, che si trovava a Siviglia per una festa, secondo le prime ipotesi potrebbe essere stato travolto da un treno. Grazie a un filmato della Rtve, la tv nazionale spagnola, nel quale si intravedeva la presenza di un paio di gambe nello spazio tra due vagoni di un mezzo in sosta, è stato possibile individuare il corpo del giovane. Le ricerche sono state effettuate anche con il coinvolgimento dei cani.

La smentita di Renfe

L’ipotesi dell’incidente è stata smentita dalla Renfe, la compagnia ferroviaria spagnola, che sui social ha spiegato: «Il treno dove è stato trovato il corpo del giovane scomparso era fuori servizio da settimane. Era guasto e durante questi giorni non ha fatto alcun movimento né è stato sottoposto a nessuna revisione o manutenzione. Il treno era parcheggiato su un binario di separazione del centro di trattamento tecnico di Santa Justa e non si era mosso dal 24 agosto. Quel treno stava eseguendo una manovra interna senza fornire un servizio di viaggiatori». Renfe si è messa a disposizione della polizia per fornire tutti i dati necessari per l’indagine.

Powered by WordPress and MasterTemplate