Sister Act 2 – Più svitata che mai su Rai 1: trama, cast e curiosità

Stasera 6 settembre 2023 sul canale Rai 1 andrà in onda il film Sister Act 2 – Più svitata che mai alle ore 21.25. Il regista è Bill Duke mentre la sceneggiatura è stata scritta da James Orr, Jim Cruickshank e Judi Ann Mason. Nel cast ci sono Whoopi Goldberg, Kathy Najimi, Barnard Hughes, James Coburn e Wendy Makkena.

Stasera andrà in onda il film Sister Act 2 - Più svitata che mai sul canale Rai 1, ecco trama, cast e curiosità.
Una scena del film (Twitter).

Sister Act 2 – Più svitata che mai, trama e cast del film in onda stasera 6 settembre 2023 su Rai 1

La trama riprende la storia di Deloris Van Cartier (Whoopi Goldberg) che, dopo essere stata salvata dalle suore del convento di Santa Caterina, ha deciso di ritornare alla sua professione di showgirl nei casinò. Le consorelle che l’hanno salvata invece non se la passano bene dal punto di vista economico e, per far fronte alle spese, decidono di dirigere la Saint Francis High School che rischia di chiudere i battenti a causa dei pochi fondi a disposizione. Così Suor Maria Patrizia (Kathy Najima), Suor Maria Roberta (Wendy Makkena) e Suor Maria Lazzara (Mary Wickes) hanno un’idea: convincere Deloris a riprendere i panni di Suor Maria Claretta per poter insegnare musica ai ragazzi e avere successo con le lezioni.

Dopo un’iniziale tentennamento, Deloris accetta e decide di seguire le sue amiche. Il piano funziona in parte, visto che Deloris cerca di far nascere nei ragazzi l’amore della musica ma deve scontrarsi con la giovane Rita Watson (Lauryn Hill) che non vuole collaborare con l’insegnante. Comunque, a poco a poco le lezioni migliorano ma la situazione economica della scuola è sempre disastrosa. Le suore hanno quindi una nuova idea: far partecipare Deloris a un contest a Hollywood così da vincere un premio in denaro e salvare la scuola. L’idea ancora una volta è geniale ma, quando l’austero preside Padre Maurice (Barnard Hughes) scopre la vera identità di Deloris, farà di tutto per non farla partecipare al contest.

Sister Act 2 – Più svitata che mai, 5 curiosità sul film 

Sister Act 2 – Più svitata che mai, l’apparizione della figlia di Whoopi Goldberg

In una scena del film appare la figlia di Whoopi Goldberg, la piccola Alex Martin. Infatti, la piccola è un’alunna che recita la battuta sugli Skittles mentre si trova in classe con i suoi amici.

Sister Act 2 – Più svitata che mai, tanti attori debuttarono in quest’opera

Diversi attori debuttarono grazie a questo film. Nella fattispecie, hanno fatto il loro esordio sul grande schermo Lauryn Hill, Valeria Andrews, Erica Campbell, Deedee Magno e Ryan Toby.

Sister Act 2 – Più svitata che mai, il cameo del regista

Il regista Bill Duke ha deciso di apparire nel film per un breve cameo. Infatti, è il titolare del personaggio interpretato da Ron Johnson, colui che lo rimprovera quando quest’ultimo sta disegnando graffiti e parlando con gli amici, ignorando il lavoro che dovrebbe svolgere.

Sister Act 2 – Più svitata che mai, l’improvvisazione di un’attrice

L’attrice Lauryn Hill, che interpreta il personaggio di Rita, a un certo punto inizia a cantare versi rap mentre si trova nel campetto di basket. In questa scena l’attrice, al suo debutto cinematografico, improvvisò i versi ma per il regista le battute che disse erano perfette e vennero mantenute nel film.

Stasera andrà in onda il film Sister Act 2 - Più svitata che mai sul canale Rai 1, ecco trama, cast e curiosità.
Lauryn Hill oggi (Getty Images).

Sister Act 2 – Più svitata che mai, i rumors su Whoopi Goldberg

Per anni su internet in molti hanno sostenuto una particolare teoria: Whoopi Goldberg sarebbe stata scontenta di realizzare il primo film Sister Act e non voleva essere presente nel sequel. Tuttavia, le cose cambiarono quando Disney promise all’attrice di produrre il progetto dei suoi sogni, ovvero Sarafina! Il profumo della libertà. Ad ogni modo, non ci sono riscontri certi al riguardo e c’è da dire che Sarafina! debuttò al Festival di Cannes ben prima del lancio di Sister Act 2.

Powered by WordPress and MasterTemplate