Simone Montedoro: età, moglie, figli, tumore e carriera dell’attore di Don Matteo

Simone Montedoro, nato a Roma il 28 luglio 1973, è un attore italiano. Agli inizi della sua carriera ha recitato in alcuni fotoromanzi, debuttando poi a teatro. Oltre a numerosi film e fiction ha partecipato a diversi programmi televisivi come concorrente.

Simone Montedoro: biografia e carriera

Tra i primi lavori in televisione dell’attore vi sono il film Il centravanti è stato assassinato verso sera (1999) e la miniserie tv L’avvocato Porta – Le nuove storie (2000), entrambi di Franco Giraldi. Nel 2002, invece, ha recitato accanto a Luca Zingaretti in un episodio de Il commissario Montalbano. Tra il 2001 e il 2006 è stato nel cast di Distretto di Polizia, Un medico in famiglia e Medicina Generale. Due anni dopo, nel 2008, dopo una parte in Ho sposato uno sbirro è stato notato dalla Lux Vide ed è entrato nel ruolo di nuovo capitano dei Carabinieri nella fiction che lo ha reso famoso, Don Matteo.

Simone Montedoro, tra carriera e vita privata
Simone Montedoro e la moglie Lara Carnevale (Facebook).

Nel 2009 è tornato in Rai con la miniserie televisiva Enrico Mattei – L’uomo che guardava al futuro, regia di Giorgio Capitani, e poi con la settima stagione di Don Matteo. Alcuni anni dopo, nel 2017, ha partecipato al talent show Ballando con le stelle su Rai 1, mentre da gennaio a febbraio 2019 ha condotto su Rai 1 con Anna Ferzetti il Prima Festival. Nel 2021 è stato concorrente del Il cantante mascherato e di Tale e quale show.

Simone Montedoro: la vita privata e il tumore

L’attore ha dovuto attraversare un periodo molto difficile nella sua vita. Nel 2014 ha infatti scoperto di avere il Linfoma di Hodgkin, un tumore che attacca il sistema linfatico. Dopo la diagnosi, ha iniziato la sua battaglia contro questo male ritirandosi dalle scene. A stargli accanto anche in questo periodo difficile è stata la moglie Lara Carnevale. Classe 1981, è un’atleta e insegnante di gyrotonic. I due vivono a Ibiza insieme al loro figlio Matteo.

Powered by WordPress and MasterTemplate