Simone Corrente: età, moglie, figli e film dell’attore

Simone Corrente, nato a Roma il 28 ottobre 1975, è un noto attore italiano. Dopo il successo in tv e al cinema, vive ora in Indonesia dove è proprietario di un ristorante giapponese.

Simone Corrente: film e fiction

L’attore ha iniziato la sua carriera lavorativa partecipando a dei fotoromanzi e lavorando nella pubblicità. Nel 1998 ottenne la sua prima parte in televisione nella fiction Cuori in campo, diretta da Stefano Reali, e nello stesso anno è stato nel cast delle fiction Ultimo e Ultimo – La sfida. Il ruolo che più ha reso famoso Corrente è stato quello del poliziotto Luca Benvenuto nella fiction Distretto di Polizia, che ha interpretato dal 2000 al 2011. Tra il 2006 e il 2007 è stato nel cast di due film, The Torturer e Milano Palermo – Il ritorno, e nello stesso periodo ha aperto insieme al collega Ricky Memphis il ristorante Né arte né parte, uno a Testaccio e l’altro nel quartiere Prati. I locali sono poi stati chiusi nel 2010. Dal 6 aprile 2013 è stato nel cast del talent show di Rai 1 Altrimenti ci arrabbiamo, mentre nel 2013 ha recitato in uno spettacolo teatrale Lo Sfascio per la regia di Saverio Di Biagio e Gianni Clementi. L’ultimo film girato è stato Una mamma all’improvviso accanto alla collega ed ex fidanzata Giulia Bevilacqua.

Simone Corrente, tra carriera in tv e vita privata
Giulia Bevilacqua e Simone Corrente nel 2010 (Getty Images).

Simone Corrente: la vita privata

I due si sono conosciuti sul set di Distretto di Polizia e sono stati insieme per sei anni. Si sono lasciati nel 2011 e nel 2016 l’attore si è trasferito in Indonesia dove attualemente è proprietario di un ristorante giapponese. A febbraio del 2018 si è sposato con una donna australiana a Byron Bay e nel luglio del 2021 è diventato papà di un bbambino.

Powered by WordPress and MasterTemplate