Simone Annicchiarico: età, biografia e carriera del conduttore

Simone Annicchiarico, nato a Roma l’8 agosto 1970, è un conduttore televisivo. È figlio del famoso attore Walter Chiari dell’attrice Alida Chelli.

Simone Annicchiarico: biografia e carriera

Ha debuttato in televisione nel 1995 con il programma per bambini in onda sulla Rai Arriba!!! Arriba!!!, facendo da spalla alla conduttrice Heather Parisi. Ha poi presentato La valigia dei sogni su La7, trasmissione tutta dedicata al cinema (2007-2013), per poi debuttare come attore recitando una piccola parte nel film Il nostro Messia nel 2008 e un cortometraggio insieme a Daniele Liotti. Dal dicembre 2009 fino a novembre 2013 ha lavorato per Mediaset, collaborando con la Fascino PGT di Maria De Filippi come presentatore. A dicembre 2009 ha condotto, nel sabato sera di Canale 5, la puntata pilota di Italia’s Got Talent. Grazie agli alti ascolti raggiunti, nella primavera 2010 ha continuato a condurre il programma al fianco di Geppi Cucciari, ottenendo buoni ascolti. Sempre quell’anno il conduttore è ritornato in Rai, per condurre il programma in seconda serata Tv Mania.

Simone Annicchiarico, tra carriera e vita privata
Simone Annicchiarico (Facebook).

Nella primavera 2011, sempre con Geppi Cucciari, ha condotto la seconda edizione di IGT, così come l’anno seguente, affiancato da Belén Rodríguez, conducendo anche la quarta edizione e la quinta nell’autunno 2013. A luglio 2013 ha condotto insieme ad Alessia Marcuzzi il Summer Festival 2013, prodotto dalla Fascino PGT. Nel gennaio 2014 ha lasciato Mediaset poiché i diritti esclusivi di realizzazione di Italia’s Got Talent sono passati a Sky Italia.

Simone Annicchiarico: la vita privata

Il conduttore è una persona molto riservata, pertanto non si sa se sia sposato, fidanzato o single. In passato gli erano stati attribuiti dei flirt con le colleghe Belen Rodriguez e Alessia Marcuzzi.

Powered by WordPress and MasterTemplate