Silvia D’Amico: età, biografia e vita privata dell’attrice

Silvia D’Amico, nata a Roma il 4 maggio 1986, è un’attrice italiana. Da piccola ha iniziato a studiare pianoforte per poi interessarsi alla recitazione e iscriversi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica dopo aver saputo che era intitolata a Silvio D’Amico.

Silvia D’Amico: biografia e carriera

L’attrice si è diplomata all’Accademia romana nel 2009 e, appena uscita, è stata scelta da Giuseppe Piccioni per il film Il rosso e il blu con Riccardo Scamarcio. Dopo questa pellicola ha preso parte ad altri film tra cui Fino a qui tutto bene di Roan Johnson del 2014, Non essere cattivo, regia di Claudio Caligari (2015), The Place, regia di Paolo Genovese (2017) e nel 2020 ha recitato accanto a Max Tortora e Stefano Fresi nel film Il regno di Francesco Fanuele. Quando nel 2015 ha partecipato al film Non essere cattivo di Claudio Caligari, la sua performance è stata molto apprezzata dalla critica della Mostra del Cinema di Venezia. Oltre che sul grande schermo, ha recitato anche in alcuni film per la tv e serie televisive come I delitti del BarLume, regia di Roan Johnson (2015), Squadra antimafia – Il ritorno del boss (2016) e A casa tutti bene – La serie di Gabriele Muccino.

Silvia D’Amico: la vita privata

Silvia è una persona molto riservata e non è noto se sia impegnata o meno, anche se qualche anno fa aveva dichiarato di essere fidanzata con un ragazzo che lavorava nel mondo del cinema. Si tratterebbe di un ispettore di produzione. «Alessandro e io siamo cresciuti insieme e continuiamo a camminare spalla a spalla. Abbiamo gli stessi ritmi, a volte passiamo la notte sul set, capiamo le nostre difficoltà reciproche e ci sosteniamo a vicenda. È molto bello, mi dà forza anche se è un po’ presto per mettere in cantiere dei figli e ricreare la famiglia meravigliosa in cui sono cresciuta», aveva dichiarato.

Powered by WordPress and MasterTemplate