Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Si accettano miracoli stasera sul Nove: trama, cast e curiosità
Stasera 7 agosto 2023 alle ore 21.40 andrà in onda sul Nove il film Si accettano miracoli. Il regista è Alessandro Siani che ha scritto anche la sceneggiatura in collaborazione con Gianluca Ansanelli e Tito Buffulini. Nel cast, oltre allo stesso Siani, ci sono Fabio De Luigi, Serena Autieri, Ana Caterina Morariu e Giovanni Esposito.
Si accettano miracoli, trama e cast del film in onda stasera 7 agosto 2023 sul Nove
La trama racconta la storia di Fulvio (Alessandro Siani) un noto tagliatore di teste di una grossa azienda che viene a sua volta licenziato. Tuttavia, la reazione di Fulvio non è pacata e ciò gli costa un mese di servizi sociali da svolgere nella casa famiglia di suo fratello, Don Germano (Fabio De Luigi). Don Germano è il parroco e la guida spirituale di un borgo nel Sud Italia e vive la sua vita in totale contrapposizione rispetto al fratello. Tuttavia, la chiesa, luogo sacro di Don Germano, ormai cade a pezzi e Fulvio, da manager scaltro qual è, non ci mette molto a inventarsi una sorta di «miracolo» per aggiustare la situazione.
Inizialmente, il miracolo inventato da Fulvio funziona e in molti fedeli accorrono da tutt’Italia per assistere a questo prodigio. In poco tempo, la chiesa gode di una grandissima reputazione e sempre più persone, anche semplici curiosi, si recano nel borgo. Il piano di Fulvio comincerà a vacillare quando il Vaticano, visto il clamore, invierà dei suoi emissari per verificare il miracolo. Tuttavia, i due fratelli faranno di tutto per non far «finire» il miracolo e continuare a godere di fama e di buone entrate economiche.
Si accettano miracoli, 4 curiosità sul film
Si accettano miracoli, le location per le riprese
Le riprese sono state svolte in diversi luoghi sul territorio italiano, principalmente a Napoli, Sant’Agata dei Goti e nel paesino di Scala, vicino Ravello, in Costiera Amalfitana.
Si accettano miracoli, la troupe protagonista di un noto talent
Durante una giornata di riprese, nel beneventano, la troupe è stata protagonista di una puntata di Masterchef. I provetti chef dovevano infatti preparare i cestini per il pranzo a tutta la troupe, lavorando in un’importante prova esterna. Alla fine, hanno preparato ben 80 cestini per tutti i membri che hanno partecipato al progetto.
Si accettano miracoli, i premi e le nomination
La pellicola ha avuto alcuni pareri molto positivi da parte della critica. In particolare, l’attrice Serena Autieri è stata molto apprezzata per la parte che ha svolto, ottenendo anche il Premio Cusumano alla commedia. Anche Massimiliano Gallo è stato lodato per la sua interpretazione, ricevendo una nomination come Miglior attore non protagonista ai Ciak d’oro del 2015 ma perdendo contro Claudio Amendola, attore nel film Noi e la Giulia.
Si accettano miracoli, gli incassi al botteghino della pellicola
La pellicola ha avuto ottimi risultati al botteghino. Infatti, stando a quanto riportato dal sito Mymovies.it, dopo un mese dalla sua uscita nelle sale cinematografiche italiane aveva totalizzato un incasso di circa 15 milioni di euro.