Sesto San Giovanni, scontro tra bande: un morto e due feriti

Ancora violenza a Milano e dintorni. Nella serata di lunedì 23 ottobre 2023 ha avuto luogo a Sesto San Giovanni, alle porte del capoluoogo lombardo, un acceso scontro tra bande nel corso del quale è morto un uomo.

Scontro tra bande a Sesto San Giovanni: un morto e due feriti

La vittima dell’agguato è un 27enne marocchino freddato a colpi di fucile da una banda rivale. A rimanere feriti, inoltre, sono stati altri due uomini (uno di 30, picchiato selvaggiamente, l’altro di 31 anni, raggiunto da un proiettile). L’aggressione è avvenuta nello spazio davanti a una vecchia cascina al civico 439 che si affaccia sulle barriere antirumore della tangenziale, in Via Pisa. In base alle prime ricostruzioni degli accadimenti sembra che la violenza sia esplosa subito dopo le ore 20.00 e che la trappola sia scattata all’altezza del boschetto situato all’inizio della parte più isolata di via Pisa. Il gruppo di criminali, composto da una decina di persone, avrebbe aggredito i tre uomini alle spalle, esplodendo diversi colpi di arma da fuoco. Resisi conto del pericolo, i tre obiettivo avrebbero così iniziato a fuggire, ma uno di loro ha avuto la peggio ed è stato colpito in pieno da uno sparo, perdendo così la vita.

Sconosciuto il movente dell’agguato

La dinamica degli eventi è ancora oggetto di indagini da parte dei carabinieri di Sesto San Giovanni, che stanno cercando di ricostruire con maggior precisione i dettagli di quanto accaduto. Per ora è sconosciuto il motivo preciso dell’attacco, anche se è molto probabile si sia trattato di un agguato ben orchestrato. Secondo le prime informazioni raccolte dai membri del nucleo investigativo di Milano, guidati dal colonnello Antonio Copppola e dal tenente colonnello Fabio Rufino, pare che una simile spirale di violenza fosse in qualche modo collegata allo spaccio di droga o a debiti sempre legati all’universo delle sostanze stupefacenti.

Powered by WordPress and MasterTemplate