Scoperto il ladro del cellulare dell’attivista leghista anti-borseggi

È stato individuato il presunto ladro del cellulare della consigliera leghista della municipalità di Venezia Monica Poli, attivista dei «cittadini non distratti» nota in Rete per avvertire “rumorosamente” residenti e turisti sulla presenza di borseggiatori per le calli.

Trovato il ladro che aveva rubato il telefono a Monica Poli: è un 32enne tunisino

L’indagine, condotta dai carabinieri di Venezia e di Mestre, assieme a quelli della stazione di Spinea (Venezia), ha portato all’individuazione di un 32enne tunisino, non nuovo a reati della stessa natura, che avrebbe sfilato il cellulare dalla tasca di Poli mentre era impegnata in un’intervista a una troupe giornalistica francese sulla sua attività. Gli investigatori hanno localizzato il cellulare, che è stato restituito alla donna, e identificato l’uomo, residente a Spinea, e che è stato denunciato per furto aggravato.

Esclusa la possibilità che il crimine fosse legato a una ritorsione

Si esclude che il fatto sia in alcun modo riconducibile a una ritorsione nei confronti della consigliera per la sua attività anti-borseggio. Dall’inizio dell’estate, i carabinieri hanno svolto serratissimi controlli sul conto di soggetti sospettati di recarsi a Venezia per commettere furti a danno dei turisti: quattro persone sono state arrestate per furto, tentato o consumato, mentre 33 sono state denunciate per furto, rapina impropria e violazione del foglio di via da Venezia.

Powered by WordPress and MasterTemplate