Scandalo sessuale BBC: il giornalista coinvolto sarebbe Huw Edwards

La rivelazione ai media è arrivata dalla moglie, Vicky Flind, nonostante lo stretto riserbo degli ultimi giorni: sarebbe Huw Edwards il giornalista della Bbc accusato dal tabloid Sungruppo Murdoch – di aver pagato un ragazzo attualmente ventenne per ricevere fotografie sessualmente esplicite, fin da quando era ancora 17enne.

Secondo quanto affermato dalla moglie Vicky Flind, sarebbe Huw Edwards il giornalista della BBC al centro dello scandalo sessuale.
Huw Edwards, giornalista BBC (Getty Images).

Edwards e i «problemi di salute mentale»

La dichiarazione della moglie è stata diffusa poco dopo che Scotland Yard aveva annunciato di aver concluso le proprie verifiche su quanto riferito dal Sun, ritenendo che non vi fosse materiale sufficiente per avviare alcuna indagine penale. Vicky Flind, in un documento, ha affermato che il marito è «in ospedale» alle prese con «problemi di salute mentale e forme di depressione» aggravatesi dopo le recenti rivelazioni della stampa. La moglie si è inoltre scusata con i colleghi coinvolti indirettamente nei sospetti mediatici aggiungendo che il marito risponderà a tutte le contestazioni e accuse di comportamenti inappropriati «non appena starà bene». Il giornalista intanto è stato sospeso dalla BBC e sottoposto a un’inchiesta disciplinare interna.

Powered by WordPress and MasterTemplate