Sara Serraiocco: età, biografia e carriera dell’attrice

Sara Serraiocco, nata a Pescara il 13 agosto 1990, è un’attrice italiana. Nonostante la sua giovane età ha già ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui un Globo d’Oro come migliore attrice nel 2014 per il film Salvo, il premio Best European Talent per Cloro al Festival di Berlino 2016 e un Nastro d’Argento come miglior attrice non protagonista per Non odiare di Mauro Mancini.

Sara Serraiocco: biografia e carriera

Fin da piccola Sara si è appassionata alla danza e al cinema, trasferendosi a studiare al Centro sperimentale di cinematografia di Roma dove si è diplomata nel 2015. Aveva già partecipato a una puntata di R.I.S. Roma – Delitti imperfetti 3 e ha poi ottenuto un ruolo nel film Salvo, vincitore del Grand Prix de la Semaine de la Critique-Festival del film di Cannes 2013. L’anno seguente è stata scelta dalla regista Liliana Cavani per interpretare il ruolo di Chiara d’Assisi nella miniserie tv Francesco. Nel 2015 ha partecipato al film Cloro e nello stesso anno ha recitato anche in La ragazza del mondo, opera prima di Marco Danieli. Nel 2017 è stata tra i protagonisti del film Non è un paese per giovani, diretto da Giovanni Veronesi e seguito da Brutti e cattivi di Cosimo Gomez.

Sara Serraiocco: età, biografia e carriera dell'attrice
Sara Serraiocco (Getty Images).

Sempre nel 2017 è stata scritturata per interpretare il ruolo di Baldwin nella serie tv statunitense Counterpart, diretta dal regista Morten Tyldum. Nel 2019 è stata la protagonista femminile de Lo spietato, diretto da Renato De Maria e distribuito da Netflix mentre nel 2022 ha preso parte al film Il signore delle formiche di Gianni Amelio, presentato in concorso alla Mostra d’arte cinematografica di Venezia. Nello stesso anno è stata scelta da Paolo Virzì per interpretare Giulia nel film Siccità, presentato sempre a Venezia 2022 ma fuori concorso. Nel 2023 è stata una delle protagoniste del film Il primo giorno della mia vita, diretto dal regista Paolo Genovese.

Sara Serraiocco: la vita privata

A luglio 2022 l’attrice è diventata mamma della piccola Maria. Da sempre molto riservata, non ha mai mostrato il pancione e poco si sa anche della sua vita privata. Il papà della bambina è il casting director, regista e fotografo Maurilio Mangano.

Powered by WordPress and MasterTemplate