Salmo: età, fidanzata e canzoni del rapper

Salmo, all’anagrafe Maurizio Pisciottu, è nato a Olbia il 29 giugno 1984 ed è un rapper e un produttore discografico. Ha iniziato a esibirsi dal vivo nel 2013 ma ha cominciato la sua carriera musicale quando aveva 13 anni (tra il 1997 e il 1998).

Salmo: biografia e carriera

Salmo ha pubblicato il suo primo demo da solista, intitolato Sotto pelle, nel 2004 e l’anno successivo ha auto prodotto e pubblicato il secondo demo Mr. Antipatia. Oltre a fare il solista, ha suonato anche con un gruppo rap metal, gli Skasico, con i quali ha anche inciso tre album. Ai suoi primi dischi, intitolati The Island Chainsaw Massacre, Death USBMidnite e S.A.L.M.O. Documentary, è seguito il primo singolo pubblicato con la sua Machere Empire Records intitolato La bestia in me. Nel 2015 ha collaborato con Jovanotti per il brano Sabato e nello stesso anno ha pubblicato il singolo 1984.

Salmo: età, fidanzata e canzoni del rapper
Maurizio Pisciottu aka Salmo (Getty Images).

Salmo si è anche dedicato alla cinematografia come attore protagonista nel cortometraggio Nuraghes S’Arena, ideato e diretto da Mauro Aragoni e trasmesso in esclusiva da Paramount Channel. Nel luglio 2017 ha pubblicato il singolo Estate dimmerda e l’anno seguente è uscito il disco Playlist, realizzato in collaborazione con tanti colleghi. A partire dal 2020 ha collaborato con vari artisti, realizzando alcuni brani come ospite. Da ricordare soprattutto il singolo La canzone nostra, che ha visto Salmo collaborare con Mace e Blanco. Nel 2022 ha curato la serie tv di Sky Blocco 181 e recentemente è salito sul palco del Festival di Sanremo 2023 duettando con Shari.

Salmo: la vita privata

All’inizio del 2023 si erano rincorse voci secondo cui Salmo e la cantante della sua scuderia, Shari, potessero essere una coppia. Nei mesi scorsi lo stesso rapper ha mostrato sui social le foto di entrambi abbracciati, ma non si hanno notizie in merito a una loro relazione. In passato ha avuto una storia di tre anni con la surfista Greta Menardo.

Powered by WordPress and MasterTemplate