Rosabell Laurenti Sellers: biografia e carriera dell’attrice

Rosabell Laurenti Sellers, nata a Santa Monica in America il 27 marzo 1996, è un’attrice italiana con cittadinanza statunitense. Nel nostro paese ha recitato nel film di Edoardo Leo Buongiorno papà del 2013.

Rosabell Laurenti Sellers: biografia e carriera

Rosabell ha debuttato nel 2004 a Broadway all’età di sette anni, poi si è trasferita con la famiglia in Italia e tra il 2006 e il 2009 ha preso parte a diverse serie e miniserie tv, tra cui E poi c’è Filippo di Maurizio Ponzi del 2006, L’amore e la guerra di Giacomo Campiotti nel 2007 e Coco Chanel di Christian Duguay nel 2008. Nel 2009 è arrivato il suo debutto al cinema nel cast di Ex di Fausto Brizzi. Nel 2012 è tornata in televisione con due fiction, Una grande famiglia e Mia and Me.

Rosabell Laurenti Sellers, tra carriera e vita privata
Rosabell Laurenti Sellers alla premiere di Willow nel 2022 (Getty Images).

L’anno seguente è stata nel cast di Gli equilibristi di Ivano De Matte comparso alla Mostra del Cinema di Venezia, che è valso all’attrice una candidatura come miglior attrice non protagonista ai David di Donatello. A novembre del 2013 è stata sul set de I nostri ragazzi con Alessandro Gassmann, Giovanna Mezzogiorno mentre nel 2014, durante il San Diego Comic-Con International, è stata annunciata la sua partecipazione alla quinta stagione de Il Trono di Spade nel ruolo di Tyene Sand, la terza delle figlie bastarde del Principe Oberyn Martell. Nel 2022, invece, l’abbiamo vista nella serie Willow.

Rosabell Laurenti Sellers: la vita privata

Della sfera privata di Rosabell non si hanno molte notizie, essendo una ragazza molto riservata. Si sa che i genitori sono l’attrice americana Mary Sellers e il regista italiano Fabrizio Laurenti. Ha un fratello maggiore e una sorella minore. Non si sa se attualmente abbia o meno un compagno.

Powered by WordPress and MasterTemplate