Archivio
- Novembre 2024 (35)
- Ottobre 2024 (3)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Red Sparrow stasera su Italia 1: trama, cast e curiosità
Stasera 13 novembre 2023 andrà in onda sul canale Italia 1 alle ore 21.20 andrà in onda il film Red Sparrow. Il regista è Francis Lawrence mentre la sceneggiatura è stata scritta da Justin Haythe ed Eric Singer. Nel cast ci sono Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Charlotte Rampling e Mary Louise Parker.
Red Sparrow, trama e cast del film stasera 13 novembre 2023 su Italia 1
La trama racconta la storia di Dominika Ergorova (Jennifer Lawrence) una ballerina russa che è bellissima ed è abile nell’arte della seduzione. Tuttavia, in realtà, oltre ad avere un talento innato per il balletto, Dominika è una sparrow, una sorta di agente segreto del KGB che ha l’obiettivo di sedurre alcuni obiettivi, ottenere i loro segreti ed eventualmente eliminarli. Oltre alle sue abilità in combattimento e psicologia, Dominika è anche una maestra del travestimento e riesce a ingannare chiunque.
Per questa ragione, deve portare a termine un compito delicato e molto pericoloso: riuscire a sedurre l’agente della CIA Nate Nash (Joel Edgerton) e scoprire cosa sa sui servizi segreti russi. Nash infatti, da tempo indaga sulla Russia e potrebbe essere a conoscenza di alcuni segreti di stato che non dovrebbero essere rivelati. Inizialmente Dominika si concentra sul suo obiettivo ma a poco a poco entra in una spirale di attrazione e inganno, tra emozioni vere e false, riuscendo a capire quale sia la verità. Le loro peripezie però, potrebbero decidere il destino delle loro nazioni e l’equilibrio della pace mondiale.
Red Sparrow, 5 curiosità del film stasera 13 novembre 2023 su Italia 1
Red Sparrow, il film tratto da un libro
In realtà, questa pellicola non ha un soggetto originale. Infatti, la sceneggiatura è tratta da un libro intitolato Nome in codice: Diva. In realtà, l’autore del romanzo è l’ex agente segreto della CIA Jason Matthews e per questa ragione alcune scene rappresentate sono molto realistiche.
Red Sparrow, il duro allenamento di Jennifer Lawrence
Per prepararsi meglio alla parte, Jennifer Lawrence ha dovuto imparare il balletto e si è allenata con il maestro Kurt Froman per circa 4 mesi. Inoltre, l’attrice ha dovuto anche apprendere come parlare in inglese con un accento russo.
Red Sparrow, i personaggi russi non sono russi
I personaggi russi del film sono interpretati da attori provenienti dal Regno Unito, dai Paesi Bassi, dall’Ucraina, dagli Stati Uniti e dalla Germania. Curiosamente, il principale personaggio americano della storia, Nate Nash, è interpretato da Joel Edgerton, un attore australiano.
Red Sparrow, un progetto che poteva essere molto diverso
La produzione aveva intenzione di realizzare il film nel 2013 e il primo regista a essere scelto fu Darren Aronofsky. Tuttavia, dopo un anno Aronofsky decise di rinunciare e la produzione si mise in contatto con David Fincher e Rooney Mara, offrendogli rispettivamente il ruolo di regista e attrice protagonista. Solo nel 2015 vennero ingaggiati Francis Lawrence come regista e Jennifer Lawrence come protagonista e il progetto si concretizzò.
Red Sparrow, un buon incasso al cinema
La pellicola ha guadagnato bene al botteghino. Secondo il portale Box Office Mojo, in totale il film ha ottenuto circa 151 milioni di dollari, superando di gran lunga il budget iniziale di circa 69 milioni di dollari.