Raffaele Langella verso il ruolo di direttore generale di Confindustria

Nuovo direttore generale di Confindustria cercasi, o forse lo si è già trovato. Nei corridoi di viale dell’Astronomia si sussurra infatti il nome di Raffaele Langella, ex ambasciatore italiano a Singapore, e ora distaccato dalla Farnesina e direttore degli Affari internazionali del sindacato degli industriali.

Raffaele Langella verso il ruolo di direttore generale di Confindustria
Raffaele Langella (Imagoeconomica).

Alla Comunicazione 18 addetti: non sono un po’ tantini?

Dopo il virulento scontro tra Carlo Bonomi e la sua dg Francesca Mariotti sulla buonuscita da attribuire alla capa della Comunicazione Alessia Magistroni (a proposito, il dipartimento in oggetto conta 18 addetti, diciamo un po’ tantini), che ha lasciato molti notabili basiti, il presidente di Confindustria, in scadenza a maggio 2024, vuol promuovere a suo numero due l’ambasciatore dell’associazione.

Mariotti è stata messa «a disposizione» dal capo del personale

Non sappiamo se del futuro possibile ruolo di Langella si sia parlato nel Comitato di presidenza in cui Bonomi ha comunicato la sua decisione di sostituire Mariotti, che nel frattempo è stata messa «a disposizione» dal capo del personale. Ma la voce si è sparsa, e molti in Confindustria si sono chiesti – piuttosto perplessi – come possa svolgere il ruolo di interlocutore e controparte del governo una persona come Langella che resta un suo dipendente in distacco.

Powered by WordPress and MasterTemplate