Puglia, bimbo di sei anni annega durante il campo estivo

Tragedia nelle acque di Margherita di Savoia, comune di circa 11 mila abitanti in provincia di Barletta-Andria-Trani, in Puglia. Un bambino di sei anni è annegato nella mattinata di mercoledì 5 luglio, durante alcuni giochi in mare in un campo estivo. La piccola vittima, di origini romene, viveva a Trinitapoli, poco distante dal lido Paradiso dei giovani nel quale si teneva il campo estivo. Nonostante il tempestivo arrivo dei soccorritori, non c’è stato nulla da fare. Nato a Cerignola, in provincia di Foggia, il bambino avrebbe compiuto sette anni il prossimo 21 luglio.

Il bambino stava giocando con i compagni

Secondo una prima ricostruzione, il piccolo stava giocando, come sempre, in mare. Era insieme ai compagni e ai responsabili nel tratto d’acqua antistante al lido. Poi la tragedia. Il personale del 118 è arrivato ma ha soltanto potuto constatare il decesso. Inutile anche l’intervento dell’elisoccorso. I carabinieri sono sul posto e hanno interrogato i presenti. Adesso partiranno le indagini per capire quanto successo e trovare eventuali responsabili penali all’interno della vicenda. Il portale pugliareporter.com spiega che tra le prime ipotesi c’è anche quella di un malore accusato prima di annegare.

Un bambino è annegato a Margherita di Savoia, in Puglia, durante un campo estivo
Un elicottero dell’elisoccorso (Imagoeconomica).

Poche ore prima annegato un bambino di due anni a Modena

La tragedia è avvenuta a poche ore di distanza da quanto successo a Sant’Antonio in Mercadello, frazione di Novi di Modena. Nella tarda sera di martedì 4 luglio, il piccolo Francesco Pioppi, di soli due anni, è accidentalmente caduto nella piscina montata nel giardino di casa ed è morto annegato. Anche in questo caso sono stati inutili i soccorsi. Il piccolo sarebbe uscito da casa in cerca del padre, all’esterno con un giardiniere.

Due tragedie in poche ore tra Ostia e Torvaianica

Tra lunedì 3 e martedì 4 luglio, inoltre, si sono registrate altre due tragedie simili. La prima a Torvaianica, dove il 47enne Paolo Florio è stato trascinato via dalla corrente e non si è salvato, nonostante i soccorsi. La seconda a Ostia. La vittima, l’82enne Arnaldo Talevi, ha accusato un malore a poche decine di metri dalla battigia. A intervenire sono stati due bagnanti, ma non c’è stato nulla da fare.

Un bambino è annegato a Margherita di Savoia, in Puglia, durante un campo estivo
Un’ambulanza del 118 a Bari (Imagoeconomica).
Powered by WordPress and MasterTemplate