Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Psg, per Luis Enrique «l’addio di Neymar fa contenti tutti»
L’estate del Paris Saint Germain, complicata a livello di mercato soprattutto per la fuga dei vari campioni, si sta per chiudere. L’ultimo a salutare è stato il brasiliano Neymar, che ha accettato un ingaggio da circa 100 milioni di euro l’anno, a cui aggiungere decine di bonus di varia natura. Un addio che non è piaciuto ai tifosi, ma che testimonia come la rivoluzione parigina sia ormai in atto. Del fantasista verdeoro ha parlato pure il tecnico del Psg, Luis Enrique, che ha commentato: «Il trasferimento fa felici tutti».
LEGGI ANCHE: L’accordo tra Neymar e la fidanzata Bruna Biancardi: lui la può tradire, ma a tre condizioni
Luis Enrique: «Addio di Neymar? Contenti tutti»
L’allenatore ha commentato l’affare durante la conferenza stampa indetta alla vigilia del debutto stagionale contro il Tolosa. In palio c’è la Supercoppa di Francia. Luis Enrique ha dichiarato: «Penso che il trasferimento di Neymar in Arabia sia una decisione che faccia contenti tutti. Io vorrei ringraziarlo per il comportamento che ha avuto fin da quando sono arrivato. È un giocatore di classe mondiale e gli auguro il meglio per il prosieguo di carriera». Parole al miele per il brasiliano che ricalcano quelle del presidente del club parigino, Nasser Al Khelaifi. Poco dopo il trasferimento ha voluto ringraziare il campione: «Non dimenticherò mai il giorno in cui arrivò al Paris Saint-Germain e il contributo che ha dato al nostro club e ai nostro progetti in questi sei anni».

Il tecnico su Mbappé: «Ha tanta voglia»
Luis Enrique ha poi parlato dell’altro caso che tiene banco a Parigi, il possibile addio di Kylian Mbappé. L’asso francese punta a un trasferimento al Real Madrid, ma tutto sembra ormai rimandato alla prossima stagione, quando scadrà il suo contratto e sarà libero di accordarsi alle proprie condizioni. Intanto il calciatore torna in squadra: «Kylian è in forma, ha tanta voglia e ha lo spirito giusto . Sono felicissimo di avere a disposizione un giocatore di classe mondiale come lui». Al suo fianco ci sarà il nuovo numero 10, Ousmane Dembelé: «È pronto a giocare dal primo minuto». Neymar sembra già un ricordo.
