Previsioni meteo, in arrivo piogge al Nord e la Bora sull’Alto Adriatico

Sarà una leggera flessione a caratterizzare la giornata di mercoledì 4 ottobre 2023. Torneranno all’improvviso nuvole e rovesci, un po’ di vento di Bora e un calo termico significativo. Questo è quanto annunciato da Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, sottolineando però che saranno «piogge ingannevoli» perché già dal giorno successivo torna la fase estiva con valori record per il mese di ottobre.

Piogge sul Triveneto prima del ritorno dell’anticiclone

Mercoledì 4 sono previsti rovesci sul Triveneto, in particolare a ridosso dei rilievi, con un po’ di Bora sull’Alto Adriatico e qualche addensamento anche su Emilia-Romagna, Liguria e Toscana. Su queste zone si avvertirà anche un temporaneo calo delle temperature. Tra il 7 e l’8 ottobre 2023, l’anticiclone africano tornerà ancora più forte. Al Sud nel weekend si avrà anche qualche timida e isolata nuvola con massime leggermente più basse rispetto al Centro-Nord. Si toccheranno, comunque, i 30-32 gradi su tutto lo Stivale.

Le previsioni meteo nel dettaglio

  • Mercoledì 4. Al Nord: instabile sul Triveneto con alcune piogge o temporali, tante nubi altrove. Al Centro: bel tempo prevalente salvo nubi ed isolati piovaschi in Alta Toscana. Al Sud: tutto sole e caldo estivo.
  • Giovedì 5. Al Nord: cielo a tratti nuvoloso. Al Centro: bel tempo prevalente e caldo estivo. Al Sud: tutto sole e caldo estivo.
  • Venerdì 6. Al Nord: bel tempo prevalente. Al Centro: bel tempo prevalente e caldo estivo. Al Sud: tutto sole e caldo estivo.
Powered by WordPress and MasterTemplate