Precipita con il parapendio in Svizzera, morto un pilota francese

Un pilota francese di 52 anni è morto dopo essere precipitato con il parapendio biposto sulle Alpi svizzere. L’incidente è avvenuto domenica 20 agosto in val Ferret, vicino a La Fouly, nel Cantone Vallese.

Morto il pilota, salvo il passeggero francese di 49 anni

Il volo, in tandem con un cliente, è avvenuto a Chamonix, in Francia. La polizia cantonale ha dichiarato che per motivi ancora da chiarire, il parapendio ha virato sopra le Granges. Per cause ancora da accertare il parapendio è precipitato da un’altezza di circa 50 metri, finendo in un prato. Al pilota è stato subito eseguito un massaggio cardiaco, risultato vano. Il passeggero, un francese di 49 anni, è stato condotto all’ospedale di Sion e non è grave, ha solamente delle leggere ferite.

Altro incidente con il parapendio a Courmayeur il 12 agosto 2023

Il 12 agosto, sempre a Courmayeur, un pilota di parapendio è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Parini di Aosta, dopo un incidente avvenuto nella mattina al Pavillon du Mont Fréty, a circa 2.200 metri di quota. Durante la fase di decollo l’uomo è caduto al suolo. Le sue condizioni sono in fase di accertamento da parte dei sanitari. Sul posto è intervenuto in elicottero il Soccorso alpino valdostano.

Powered by WordPress and MasterTemplate