Potenza, è morta la bimba di sei anni investita sul monopattino

Non ce l’ha fatta la bimba di sei anni che, nella serata di martedì 18 luglio, era stata investita mentre si trovava su un monopattino nel Rione Lucania, a Potenza. Troppo gravi le ferite riportate durante l’incidente. Secondo le prime ricostruzioni, la piccola si trovava fuori casa a giocare quando, per cause in fase di accertamento, è stata investita mentre era su un monopattino. L’automobilista si è subito fermato per prestare soccorso. La bimba era stata immediatamente trasportata in codice rosso all’ospedale San Carlo.

L'incidente è avvenuto a Potenza martedì 18 luglio. La bimba stava giocando fuori casa su un monopattino quando è stata investita.
Ambulanza (Getty Images).

La piccola era sfuggita alla guerra russo-ucraina insieme alla madre

La bimba, ucraina, era arrivata a Potenza insieme alla madre circa un anno fa, a causa delle conseguenze del conflitto russo-ucraino. Vito Bardi, presidente della Regione Basilicata, ha espresso con queste parole il suo cordoglio: «La tragedia accaduta a Potenza e che ha visto come vittima una bimba ucraina ci lascia sbigottiti tutti. A nome della giunta regionale, i miei pensieri e la mia vicinanza alla famiglia della bimba».

Powered by WordPress and MasterTemplate