Philip Morris, Hannappel: «38mila posti di lavoro e mezzo punto pil per l’Italia in sei anni»

Marco Hannappel, presidente e amministratore delegato di Philip Morris Italia, ha fornito i dati sul contributo del gruppo al paese, nel corso del panel Accettare la sfida del cambiamento per crescere del meeting di Rimini. «Trentottomila posti di lavoro e mezzo punto di pil del paese in 6 anni e mezzo».

Philip Morris in Italia: «Non c’è un investimento più grande»

Hannappel, che ricopre anche la carica di presidente Europa Sud-Occidentale di Philip Morris International, ha sottolineato come l’azienda abbia costituito «nel nostro Paese non una fabbrica, ma una filiera integrata che è il più grande investimento realizzato in questo secolo in Italia». Si tratta infatti di «1,2 di investimento con un importantissimo profilo, che è la creazione di un prodotto che non esiste, con macchinari che non esistono per essere esportato in tutto il modo a tempo record».

«Acquistiamo tutto il prodotto Coldiretti»

Il presidente e ad ha spiegato: «Questo impianto da solo esporta più di tutto l’olio di oliva e dei motorini italiani» aggiungendo che «fino a 6 anni fa era un prato di sterpaglie». Hannappel ha specificato il coinvolgimento dell’agricoltura italiana: «Acquistiamo tutto il prodotto Coldiretti. Abbiamo creato un impianto industriale che sviluppa non solo un prodotto fisico, ma anche nuove fabbriche». E ancora: «In Italia operiamo con 7.500 imprese» soffermandosi sul come «le pmi italiane necessitano del capofila».

 

Powered by WordPress and MasterTemplate