Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Peppermint – L’angelo della vendetta stasera su Italia 1: trama, cast e curiosità
Stasera 30 ottobre 2023 sul canale Italia 1 andrà in onda il film Peppermint – L’angelo della vendetta alle ore 21.20. Il regista è Pierre Morel mentre la sceneggiatura è stata scritta da Chad St. John. Nel cast ci sono Jennifer Garner, Richard Cabral, Juan Pablo Raba e John Ortiz.
Peppermint – L’angelo della vendetta, trama e cast del film stasera 30 ottobre 2023 su Italia 1
La trama racconta la storia di Riley North (Jennifer Garner), una donna che ha come unico obiettivo la vendetta. Infatti, la donna ha visto morire sua figlia Carly (Cailey Fleming) e suo marito Chris (Jeff Hephner), uccisi a sangue freddo e senza pietà dagli uomini di Diego Garcia (Juan Pablo Raba). La donna cerca quindi di ottenere vendetta attraverso la giustizia, ma le sue aspettative e speranze si infrangono quando come giudice del processo viene scelto James Stevens (Jeff Harlan): quest’ultimo è in combutta con il boss Garcia e modifica la sentenza a favore dei criminali.
Distrutta e amareggiata, Riley North si ritira dalla vita sociale e sembra scomparire totalmente. Cinque anni dopo questi eventi, i detective Stan Carmichael (John Gallagher Junior) e Moises Beltran (John Ortiz) indagano su tre omicidi misteriosi. A perdere la vita infatti, sono stati tre gangster che erano coinvolti nel caso dell’omicidio di Carly e Chris North. I detective sospettano quindi che dietro le morti ci sia Riley e anche se capiscono la rabbia della donna verso un sistema corrotto, si mettono sulle sue tracce affinché non avvengano altri omicidi. Tuttavia, Riley ha altri piani e non si farà ostacolare da nessuno.
Peppermint – L’angelo della vendetta, 5 curiosità del film stasera 30 ottobre 2023 su Italia 1
Peppermint – L’angelo della vendetta, un allenamento intenso per l’attrice protagonista
Per prepararsi al meglio per il ruolo, l’attrice Jennifer Garner si è allenata duramente per diversi mesi. L’attrice è diventata esperta in discipline come il combattimento MMA e il combattimento con armi da taglio.
Peppermint – L’angelo della vendetta, una collaborazione che va avanti da tempo
In questo film a eseguire le azioni pericolose di Jennifer Garner è stata la sua controfigura Shauna Duggins. La Duggins è una grande amica e collaboratrice della Garner e le due lavorano insieme da ben 19 anni.
Peppermint – L’angelo della vendetta, un ruolo particolare per John Ortiz
L’attore John Ortiz in questa pellicola interpreta il ruolo di un detective che vuole arrestare e incastrare un boss del narcotraffico che corrompe i poliziotti. Curiosamente, in un altro film d’azione famoso, Fast & Furious – Solo parti originali, l’attore interpreta un ruolo opposto: un narcotrafficante senza scrupoli che corrompe i poliziotti.
Peppermint – L’angelo della vendetta, il nome della pellicola
In realtà, in nessuna scena del film il personaggio di Jennifer Garner viene chiamato Peppermint. Questo nome deriva dal gusto del gelato che la figlia della protagonista sceglie in una scena.
Peppermint – L’angelo della vendetta, buoni incassi al botteghino
Secondo il portale Box Office Mojo, la pellicola è stata realizzata con un budget che oscilla tra 23 e 25 milioni di dollari. Gli incassi al botteghino sono stati decisamente positivi, visto che sempre secondo Box Office Mojo, la produzione ha ottenuto circa 54 milioni di dollari.