Pavia, bimba di sette anni morta in piscina: ha avuto un malore ed è finita sotto i gonfiabili

Tragedia a Battuda, in provincia di Pavia, dove nelle scorse ore una bimba di soli sette anni è morta mentre si trovava in piscina insieme alla famiglia. Le autorità sono ancora al lavoro sul caso per cercare di ricostruire con maggior precisione cosa possa essere accaduto.

Bimba di sette anni morta in piscina a Battuda (Pavia)

Quel che è certo è che la piccola Evelyn Amendola si trovava insieme alla madre e ai fratelli in piscina quando all’improvviso, mentre giocava tra i gonfiabili, ha avuto un malore. Tutto è accaduto presso il centro sportivo Le Valli di Battuda nella mattinata di domenica 9 luglio 2023, poco dopo le ore 12:30. Quando ci si è resi conto che la bambina stava male, il bagnino di turno si è immediatamente attivato per recuperare il suo corpicino, tirandolo fuori dall’acqua. Subito dopo è scattata la chiamata al 118, con un allarme lanciato per un malore e non per un incidente in acqua. Una volta giunti sul posto, gli operatori dell’Areu, intervenuti sia con l’automedica sia con l’ambulanza, hanno rianimato la piccola trasportandola poi d’urgenza al vicino ospedale di Pavia, dove però ne è stato dichiarato il decesso poco dopo le 19.

Verranno analizzate le riprese delle telecamere di sicurezza

Nel frattempo, i carabinieri della compagnia di Pavia sono giunti sul posto per dare il via a tutti gli accertamenti del caso e per determinare possibili responsabilità colpose. La struttura dove è avvenuto il tragico fatto di cronaca è dotata di telecamere di sicurezza puntate proprio sui giochi gonfiabili dove Evelyn Amendola ha avuto il malore. Grazie all’analisi delle riprese sarà dunque possibile determinare per quanto tempo la bambina è rimasta sott’acqua prima dell’arrivo dei soccorsi. Sul corpo della piccola, inoltre, verrà disposta l’autopsia per confermare con maggior precisione le reali cause della morte.

Powered by WordPress and MasterTemplate