Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Patty Pravo a Belve: «Chi fa questo mestiere senza anfetamine?»
«Le droghe? Le usano tutti gli artisti», ha dichiarato senza mezzi termini Patty Pravo, la cantante ospite della seconda puntata di Belve su Rai2. Intervistata da Francesca Fagnani, l’artista ha raccontato la sua vita, compresi gli eccessi e le sregolatezze legati all’uso di stupefacenti. Quando la conduttrice ha chiesto se avesse provato tutte le sostanze, Patty Pravo non ha esitato a rispondere con sincerità: «Certo, ma chi è che fa questo mestiere senza anfetamine? Non lo dicono». E non si riferiva solo agli Anni 70, ma «in generale». Fagnani ha poi approfondito chiedendo alla cantante di parlare degli effetti di queste droghe e Patty Pravo, ammettendo quegli aspetti meno conosciuti della vita dietro le quinte dello spettacolo, ha spiegato: «Ti tengono sveglio. Lavori talmente tanto che alle volte non dormi assolutamente e hai molta vitalità».
Non vi possiamo promettere un lifting, ma possiamo tirarvi su il morale questa sera insieme a @francescafagnan e @pattypravo #Belve, alle 21.20 su #Rai2 e in streaming su #RaiPlay pic.twitter.com/WWJj4aRUXU
— Rai2 (@RaiDue) October 3, 2023
I dubbi di Ornella Vanoni sui viaggi di Patty Pravo
L’intervista è proseguita facendo luce anche sull’avventurosa vita sentimentale dell’artista veneziana. Quando la conduttrice scherzosamente le ha chiesto l’elenco dei suoi mariti, la cantante ha faticato a metterlo insieme. Francesca Fagnani ha ricordato anche i numerosi viaggi intrapresi dalla cantante nonché le dichiarazioni di Ornella Vanoni, secondo la quale Patty Pravo avrebbe mentito sull’aver fatto la transoceanica. La cantante si è però difesa con ironia: «Ornella dice queste cose perché si diverte». E poi ha insistito: «Certo che è vero, perché dovrei raccontare una cazzata del genere?».
Le difficoltà dell’esordio: «Papà mi diede la maggiore età a 16 anni»
L’intervista si è conclusa con un ricordo commosso dell’esordio di Patty Pravo nel mondo dello spettacolo, che l’ha vista affermarsi da giovanissima. Quando Fagnani ha domandato se fosse stata in grado di gestire il successo, o se ne fosse stata travolta, la cantante ha rivelato: «Travolta no, ma papà mi diede la maggiore età a 16 anni. Non sapevo assolutamente nulla di tutto questo, mi dedicavo e lasciavo che gli altri facessero». Quando la conduttrice ha chiesto se si riferisse alla gestione dei soldi, l’artista ha confermato con un semplice «esatto».