Parma, bimba di un anno e mezzo morta annegata in piscina

Tragedia nel comune di Parma, dove nelle scorse ore una bimba di un anno e mezzo appena è morta annegata in una piscina. In base alle primissime ricostruzioni delle autorità al lavoro sul caso, sembra che il dramma si sia consumato intorno alle ore 11 di quest’oggi, martedì 11 luglio.

Bimba morta annegata in piscina a Parma

La bambina, a quanto pare, stava giocando insieme ad alcuni amichetti nello spazio comune di uno stabile dove diversi palazzi condividono una piscina. Ad un certo punto, però, sarebbe caduta in acqua senza riuscire più a venire a galla. La dinamica precisa del tragico evento, ad ogni modo, è ancora da chiarire. Sul posto si sono immediatamente recati i carabinieri, oltre ai membri del 118 per prestare i primi soccorsi che, purtroppo, si sono rivelati vani. Una volta estratta dall’acqua, infatti, la piccola era già priva di sensi.

Un altro dramma simile soltanto pochi giorni fa a Pavia

Quanto accaduto ricorda un altro analogo fatto di cronaca avvenuto poco prima a Pavia. In questo caso, una bambina di sette anni aveva perso la vita proprio mentre era impegnata a giocare sui gonfiabili in piscina presso il centro sportivo Le Valli di Battuda, affogando per un presunto malore che l’ha colpita all’improvviso. Inutile, anche in questo caso, l’intervento del bagnino e dell’ambulanza rapidamente arrivata sul posto.

Powered by WordPress and MasterTemplate