Archivio
- Luglio 2025 (21)
- Giugno 2025 (25)
- Maggio 2025 (9)
- Aprile 2025 (140)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (65)
- Gennaio 2018 (10)
Parker stasera sul Nove: trama, cast e curiosità
Stasera 3 ottobre 2023 andrà in onda sul Nove alle ore 21.25 il film Parker. Il regista è Taylor Hackford mentre la sceneggiatura è stata scritta da John J. McLaughlin. Nel cast ci sono Jason Statham, Jennifer Lopez, Nick Nolte e Michael Chiklis.

Parker, trama e cast del film stasera 3 ottobre 2023 sul Nove
La trama racconta la storia di Parker (Jason Statham) un abilissimo ladro che però ha un codice d’onore: non ruba mai ai poveri ma soltanto ai ricchi, coloro che già hanno in abbondanza. Parker inoltre non vuole mai fare del male a persone innocenti. Un giorno, il suo mentore Hurley (Nick Nolte) gli propone di mettere a segno un colpo molto importante, proponendogli di collaborare con la banda di Melander (Michael Chiklis). Il colpo va a segno ma Parker decide di non continuare a collaborare con la gang: i membri della banda decidono allora di ferirlo e di lasciarlo in fin di vita, rubando la sua parte di bottino.
Parker comunque non muore, ma riesce a essere soccorso, scappando dall’ospedale prima di essere interrogato dalla polizia. Assume l’identità di Daniel Parmitt e si dirige a Palm Beach dove sa che potrà trovare Melander e i suoi uomini, portando a termine la sua vendetta. La sua strada si intreccia con Leslie (Jennifer Lopez) un’agente immobiliare in difficoltà economiche molto interessata all’appartamento di Rodrigo: in realtà quest’ultimo è proprio Melander e Parker sfrutterà i contatti di Leslie e le sue conoscenze per trovarsi faccia a faccia con il suo nemico.
Parker, 5 curiosità sul film stasera 3 ottobre 2023 sul Nove
Parker, la scena proibita al cinema
Il regista aveva girato una scena di sesso tra Jason Statham e Jennifer Lopez. Tuttavia, questa scena è stata tagliata in fase di montaggio e non è stata inclusa nella versione della pellicola uscita nelle sale cinematografiche.
Parker, un ruolo rifiutato da Jason Statham
A causa degli impegni sul set di questo film e di Joker – Wild Card, Jason Statham non riuscì ad accettare il ruolo di Owen Shaw in Fast and Furious 6. Tuttavia, Statham entrò nel noto franchise interpretando Bernard Shaw, fratello di Owen, nel film Fast and Furious 7.

Parker, la curiosità sulla famiglia di Jennifer Lopez
Jennifer Lopez interpreta un personaggio di nome Leslie. A un certo punto, dice di avere una sorella di nome Jennifer. Nella realtà, la Lopez ha davvero una sorella ma il suo nome è Leslie mentre lei si chiama Jennifer.
Parker, il film tratto da un romanzo
Questa pellicola è tratta dal romanzo Flashfire: fuoco a volontà dello scrittore Donald E. Westlake, autore che si firmava con lo pseudonimo di Richard Stark. Dai romanzi di Westlake sono stati tratti tanti altri film come Senza un attimo di tregua del 1967 e Payback – La rivincita di Porter del 1999.
Parker, gli incassi non eccezionali
Secondo il sito Box Office Mojo, il budget speso per realizzare questo film si aggira intorno ai 35 milioni di dollari. Tuttavia, gli incassi al botteghino non sono stati soddisfacenti. Sempre secondo lo stesso sito, la pellicola ha incassato in totale circa 46 milioni di dollari.