Parigi, il trionfo delle azzurre: «Siamo le tre meraviglie dell’atletica paralimpica italiana»

Una gioia incontenibile: Ambra Sabatini, la prima atleta paralimpica a correre i 100 metri in meno di 14 secondi  ha dichiarato subito dopo il traguardo «Non ce lo aspettavamo, siamo tutte felicissime. Io stessa non volevo crederci». Insieme a lei sul podio per aver conquistato il bronzo come a Tokyo, Monica Contrafatto: «Siamo le tre meraviglie dell’atletica paralimpica italiana, e non importa che io sia arrivata terza. Alla fine sono sempre quella meno considerata ma mi va bene così» ironizza. Ringrazia l’allenatore Martina Caironi: «Spero continui a seguirmi anche quest’anno, bisogna arrivare ancora più in alto».

Le azzurre conquistano il podio ai mondiali di atletica di Parigi. Ambra Sabatini ha stabilito il nuovo record mondiale.
Ambra Sabatini al traguardo della finale dei mondiali paralimpici di atletica 100 mt (frame video)

La finale dei 100 metri dominata dall’Italia

Le tre atlete tingono di azzurro i mondiali paralimpici femminili: Ambra Sabatini ha corso in 13.98, stabilendo anche il nuovo record mondiale mentre 14.35 il crono fatto registrare dalla Caironi e 14.67 quello della Contrafatto. L’Italia è così a cinque medaglie, di cui due ori, un argento, due bronzi.

Powered by WordPress and MasterTemplate