Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Palinsesti Mediaset, le novità: Myrta Merlino a Pomeriggio 5, Littizzetto a Tu si que vales
Alle ore 12 di quest’oggi, mercoledì 5 luglio, è ufficialmente scaduto l’embargo rispetto alle news relative ai nuovi palinsesti Mediaset ai quali i telespettatori assisteranno a partire dalla prossima stagione televisiva, quella 2023/2024. Tante le conferme in programma, ma sono altrettante le interessanti novità che l’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi ha in serbo per gli italiani.
Le novità di Mediaset per i Palinsesti 2023/2024: arrivano Merlino, Berlinguer e Littizzetto, via Belen e D’Urso
Di recente, l’ad Mediaset ha voluto cambiare l’approccio da anni intrapreso dalle sue reti, abbandonando i programmi e i temi troppo leggeri o volgari e prediligendo l’informazione di qualità. Ecco perché, per esempio, in tempi non sospetti al Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini è stato imposto un maggior livello di rigore (con meno “trash” possibile). Questo nuovo corso prevede, tra le altre cose, la fine della collaborazione storica con Barbara d’Urso, lasciata dopo 15 anni senza la sua trasmissione di punta, Pomeriggio 5. Al posto della conduttrice napoletana arriverà Myrta Merlino, che nella stessa fascia dovrebbe presentare una trasmissione più in linea con i programmi già condotti in passato e dal taglio più giornalistico. Ufficializzato anche l’arrivo di Bianca Berlinguer, che dopo 34 anni ha lasciato l’emittente pubblica per trasferirsi su Rete 4. La conduttrice andrà in onda con un programma tutto suo al martedì sera su Rete 4 (Mario Giordano slitta al mercoledì) e, in più, si alternerà alla conduzione di Stasera Italia con Nicola Porro.
Un’altra, importante novità dei palinsesti Mediaset per la prossima stagione è l’arrivo di Luciana Littizzetto nella giuria di Tu sì que vales prodotto dalla Fascino dell’amica Maria De Filippi. Niente da fare invece per Belen Rodriguez, che resterà a sua volta a bocca asciutta di programmi dopo diverso tempo (per lei niente Iene, dove arriverà la giornalista Veronica Gentili, né tanto meno lo stesso Tu sì que vales).
Maria De Filippi ancora al centro
Ben diverso invece è il discorso per la regina della tv Maria De Filippi, le cui trasmissioni (Amici, Uomini e Donne e C’è posta per te) sono ovviamente confermatissime. Per lei anche la versione invernale di Temptation Island, il cui nome provvisorio è Temptation winter. Pier Silvio ha inoltre annunciato il ritorno del Grande Fratello (in versione nip, più qualche vip sparso) e anche dell’Isola dei Famosi, che ad onor del vero però potrebbe slittare di una stagione. Incerto, però, il futuro di Ilary Blasi sul “Biscione”, proprio alla luce di quanto detto rispetto all’Isola. Confermati, infine, Ciao Darwin con Paolo Bonolis in autunno e in primavera, così come Michelle Impossible con Michelle Hunziker e Felicissima sera con Pio e Amedeo. Sul fronte intrattenimento è stato anche preannunciato uno spettacolo di Checco Zalone in esclusiva tra metà ottobre e metà novembre.