Padova, mamma e figlio morti in casa per una fuga di gas

Due persone, una mamma e suo figlio, sono morte dopo che nella loro casa di è verificata una fuga di gas nel corso della notte. Le vittime sono Rosa Dalla Valle, di 87 anni, e Paolo Rampon, di 60, decedute all’interno della loro abitazione in via Rialto a Teolo, in provincia di Padova, non molto distante dall’abbazia di Praglia.

I vicini hanno sentito uno scoppio

I corpi delle due vittime sono stati ritrovati dai vigili del fuoco giunti sul posto dopo la segnalazione di una vicina che ha notato qualcosa che non andava. Sembrerebbe che intorno alle 3.30 del 22 novembre si sia verificato uno scoppio all’interno della bifamiliare in cui si trovavano Rosa Dalla Valle e il figlio. L’intervento dei pompieri è avvenuto quasi in concomitanza con quello del personale del 118 che, tuttavia, non ha potuto far altro che constatare la morte della mamma e del figlio, verosimilmente avvenuto per intossicazione da monossido di carbonio che si è propagato nella loro casa.

Il tentativo di fuga

In base a quanto fin qui emerso sulla vicenda, sembrerebbe che l’uomo di 60 anni sia stato trovato disteso in cucina e l’ipotesi sarebbe quella per cui, accortosi della fuga di gas, avrebbe acceso la luce della stanza per poter aprire un finestra, innescando però in questo modo la piccola esplosione che è stata sentita dai vicini di casa. L’intera area è stata transennata dalle forze dell’ordine intervenute, con la bifamiliare che risulterebbe annerita in alcune sue parti per via dei tizzoni del fuoco che era stato acceso dagli abitanti della casa la sera prima della fuga di gas. Sul caso è stata aperta un’indagine volta a comprendere se la fuoriuscita di gas possa essere stata provocata da una disattenzione o dal malfunzionamento della cucina.

Powered by WordPress and MasterTemplate