Archivio
- Luglio 2025 (41)
- Giugno 2025 (16)
- Maggio 2025 (9)
- Aprile 2025 (80)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (65)
- Gennaio 2018 (10)
Ocean’s Eleven stasera su Iris: trama, cast e curiosità
Stasera 25 settembre 2023 andrà in onda il film Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco sul canale Iris alle ore 21.00. Il regista è Steven Soderbergh mentre la sceneggiatura è stata scritta da Ted Griffin. Nel cast ci sono George Clooney, Brad Pitt, Julia Roberts, Matt Damon e Andy Garcia.

Ocean’s Eleven, trama e cast del film in onda stasera 25 settembre 2023 su Iris
La trama racconta la storia di Danny Ocean (George Clooney), un ladro che dopo aver trascorso gli ultimi quattro anni in reclusione è finalmente tornato in libertà. Danny dovrebbe rimanere in libertà vigilata ma decide di violarla per recarsi in California e contattare il suo socio Rusty Ryan (Brad Pitt). Il ladro ha in mente un piano molto interessante: derubare uno dei tre più importanti casinò di Las Vegas e poi sparire con il bottino. Per riuscire in questa impresa, Danny e Rusty decidono di assemblare una squadra di ladri esperti.
I due recluteranno otto membri: Linus Caldwell (Matt Damon), un giovane borseggiatore, Basher Tarr (Don Cheadle), un esperto di esplosivi, Frank Catton (Bernie Mac), un truffatore da anni, Virgil e Turk Malloy (Casey Affleck e Scott Caan) una coppia di meccanici, Livingston Dell (Eddie Jemison), un esperto di informatica, Saul Bloom (Carl Reiner), un anziano truffatore e Yen (Shaobo Qin), un esperto contorsionista. Una volta che il team sarà completo, tutto sarà pronto per derubare il casinò, anche se Danny Ocean dovrà affrontare lo spietato Terry Benedict (Andy Garcia).
Ocean’s Eleven, cinque curiosità sul film
Ocean’s Eleven, accesso esclusivo per la troupe del film
La troupe ha avuto accesso alle aree della sicurezza del Casinò Bellagio di Las Vegas. In questo modo ha potuto realizzare scene realistiche e registrare direttamente dai sistemi di sorveglianza dell’edificio.
Ocean’s Eleven, l’invito di George Clooney a Julia Roberts
George Clooney inviò una copia della sceneggiatura a Julia Roberts per convincerla ad accettare la parte. Allegò anche una banconota da 20 dollari alla sceneggiatura e scrisse: «Ho sentito che ora accetti solo 20 per film». Questa battuta fa riferimento al cachet che percepiva la Roberts agli inizi degli anni 2000 per prendere parte a un film, ovvero 20 milioni.
Ocean’s Eleven, la chimica tra i diversi attori del cast
Il regista Steven Soderbergh voleva che gli attori si frequentassero anche fuori dal set durante le riprese, così che si sviluppasse una buona chimica tra loro. Per questa ragione, solitamente, i membri del cast si riunivano insieme all’attore Carl Reiner per ascoltare le sue storie.

Ocean’s Eleven, gli attori si rilassavano con il gioco d’azzardo
Durante le pause sul set, gli attori giocavano spesso d’azzardo al casinò. Non si hanno dati certi in merito a chi abbia guadagnato di più durante queste pause, ma sembra che George Clooney abbia perso ben 25 mani consecutive a Blackjack.
Ocean’s Eleven, un ruolo pensato per un attore diverso
Inizialmente, la produzione voleva affidare il ruolo di Linus Caldwell, il borseggiatore, a Mark Wahlberg. Tuttavia, quest’ultimo rifiutò per il suo impegno sul set di Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie, del 2001. Per questa ragione, la produzione offrì il ruolo a Matt Damon.