Novità per WhatsApp: due account diversi sullo stesso dispositivo

Ci sono importanti novità per chi utilizza WhatsApp e ha la necessità di utilizzare in simultanea due account diversi. Il sistema di messaggistica instantanea di proprietà di Mark Zuckerberg è in fase di aggiornamento per dare la possibilità agli utenti di passare da un profilo all’altro utilizzando la stessa app presente su un dispositivo. Questo elemento semplifica, non poco, l’utilizzo per le molte persone che hanno due diversi numeri di telefono e, dunque, due account di WhatsApp.

Mark Zuckerberg mostra come si effettua il passaggio

Sul suo profilo Facebook è stato lo stesso Mark Zuckerberg a mostrare agli utenti come fare per effettuare lo switch da un profilo all’altro. «Passa da un account WhatsApp all’altro: presto potrai avere due account WhatsApp su un telefono all’interno dell’app», queste le parole del patron di Meta messe a corredo di un’immagine che mostra un esempio di passaggio di profilo.

Funzione utile per chi ha due numeri, uno professionale e uno privato

Così come ribadito da Meta, la nuova funzione di WhatsApp è stata pensata soprattutto per chi ha due account, uno professionale ed uno privato, e che fin qui è stato costretto a un doppio telefono o a un passaggio di account sullo stesso dispositivo non sempre agevole. «Questa funzionalità è particolarmente utile per le persone che hanno bisogno di passare da un account all’altro, ad esempio da quello di lavoro a quello personale, che non dovranno più disconnettersi ogni volta, portarsi dietro due telefoni o preoccuparsi di aver inviato un messaggio dall’account sbagliato», dicono da Meta. Quanto alle tempistiche, la stessa società assicura che la nuova funzione dell’app, disponibile al momento solo per chi utilizza Android, «verrà rilasciata nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi».

Powered by WordPress and MasterTemplate