Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Notti in bianco, baci a colazione stasera su Rai 2: trama, cast e curiosità
Stasera 1 agosto 2023 andrà in onda il film intitolato Notti in bianco, baci a colazione alle ore 21.20 su Rai 2. Si tratta di una commedia diretta da Francesco Mandelli su sceneggiatura di Salvatore De Mola. All’interno del cast ci sono attori come Alessio Vassallo, Ilaria Spada, Giordano De Plano e Niccolò Senni.
Notti in bianco, baci a colazione, trama e cast del film in onda stasera 1 agosto 2023 su Rai 2
La trama racconta la storia di Matteo (Alessio Vassallo) un fumettista che, grazie al suo talento, cerca di riuscire a trovare il successo. Parallelamente c’è Paola (Ilaria Spada), una scrittrice di libri thriller che sono apprezzati da numerosi fan. Matteo e Paola vivono insieme e hanno un figlio, ma devono costantemente districarsi tra la loro vita lavorativa e le attenzioni da dare in famiglia. La loro routine è un continuo cercare il giusto equilibrio tra lavoro e vita privata, anche perché entrambi vogliono essere dei buoni genitori per il piccolo. Proprio quando sembra che i due siano riusciti a trovare il loro equilibrio, succede un evento che rischia di cambiare le cose per sempre.
Nella vita di Matteo, infatti, piomba Sara (Tess Masazza), una sua vecchia amica. Sara è affascinata dal talento di Matteo e gli offre una possibilità che potrebbe far decollare la sua carriera: pubblicare il suo primo fumetto e farsi conoscere dal grande pubblico. Matteo è entusiasta di ciò e sembra essere deciso ad accettare l’offerta, coronando il suo sogno. Sara specifica però che, se accetterà la proposta, il fumettista dovrà trasferirsi a Parigi e lavorare lì, lontano dalla sua famiglia. Dinanzi a questo quesito, Matteo dovrà scegliere se puntare sul lavoro o preferire di rimanere con i suoi cari senza deluderli.
Notti in bianco, baci a colazione, 4 curiosità sul film
Notti in bianco, baci a colazione, il film tratto da un libro
Il film è tratto dall’omonimo libro dell’autore Matteo Bussola, testo che ha debuttato nel 2016.
Notti in bianco, baci a colazione, l’esordio della pellicola
La pellicola è stata presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma nel 2021, come evento di pre-apertura del noto festival dedicato alla Settima Arte.
Notti in bianco, baci a colazione, le parole di Alessio Vassallo sul rapporto con i colleghi sul set
Alessio Vassallo, attore protagonista del film, ha dichiarato di aver subito stabilito un buon rapporto con gli altri colleghi sul set. In un’intervista a Sky Tg24, ha rivelato: «Con Ilaria Spada mi sono trovato molto bene. Non ci conoscevamo, ma siamo entrati subito in sintonia. Oltre a essere una bravissima attrice è anche una bravissima mamma e in questo film serviva esserlo. E pure con Tess Masazza».
Notti in bianco, baci a colazione, il commento di Ilaria Spada
Ilaria Spada interpreta il ruolo di una mamma che si districa tra lavoro ed essere genitore. L’attrice ha apprezzato molto questo ruolo e infatti al sito Movieplayer.it ha dichiarato: «In questo racconto c’è del surreale. Paola è un personaggio reale, esistente, di cui abbiamo avuto notizie. I nostri sono personaggi forti, non avevano bisogno di abbellimenti. Nel ruolo c’è anche del mio. Le fragilità sono le cose che ci accomunano e che ci fanno sentire vicini».