North Carolina, tornado a 240 km orari investe stabilimento Pfizer

A Rocky Mountain, nello Stato Usa del Colorado, un violento tornado ha gravemente colpito uno stabilimento Pfizer. Dalle immagini della sede sono visibili il tetto accartocciato e i detriti sparsi ovunque. Le auto che si trovavano nel parcheggio sono state danneggiate. Il servizio meteorologico nazionale ha classificato il tornado come EF3, con venti fino a 240 chilometri all’ora.

Negli Usa, un violento tornado ha investito uno stabilimento Pfizer. La fabbrica è stata evacuata, non si registrano feriti tra i dipendenti.
Usa, stabilimento Pfizer, danneggiato dal tornado (frame video Twitter).

A rischio le scorte di farmaci negli ospedali e nelle farmacie

La società ha confermato i danni ma ha rassicurato che «nessun dipendente è rimasto ferito poiché sono stati evacuati tempestivamente». A rischio le scorte di farmaci negli ospedali e nelle farmacie.  Il tornado infatti, che ha danneggiato i tetti degli edifici e rovesciato i camion con i rimorchi, ha causato la dispersione di migliaia di farmaci nell’area circostante.

Pfizer: «I nostri pensieri vanno ai colleghi, ai pazienti e alla comunità»

«Stiamo valutando la situazione per stabilire l’impatto sulla produzione. I nostri pensieri vanno ai colleghi, ai pazienti e alla comunità mentre ci prepariamo alla ricostruzione» è stato riportato da una nota di Pfizer. Secondo il sito web, lo stabilimento ospitava la produzione di quasi il 25 per cento dei medicinali sterili iniettabili utilizzati negli Stati Uniti.

 

Powered by WordPress and MasterTemplate